Calabria7

Vibonese, colpaccio in difesa: vicinissimo l’arrivo di Sciacca dall’Alessandria

Sciacca Alessandria

(a.b.) – Vietato tirare il fiato. Mentre le partite si susseguono a ritmo serrato tra incertezze legate all’emergenza Covid, Angelino Galfano e la sua Vibonese, galvanizzati dalla vittoria ottenuta a Cava de’ Tirreni contro l’ex Modica, esordiscono al “Luigi Razza” con un carico di entusiasmo non indifferente.

Il ds rossoblù Luigi Condò, intanto, continua a lavorare alacremente sul calciomercato. Definite con i crismi dell’ufficialità le operazioni Marson e Plescia, l’ex dirigente di Cosenza e Trapani è pronto a regalare alla piazza un colpo importantissimo per il reparto arretrato.

Si tratta di Giacomo Sciacca, difensore centrale classe ’96 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Il ragazzo nativo di Desio, attualmente svincolato, è reduce da un’ottima stagione all’Alessandria e vanta ben cinque stagioni in Serie C tra le file di Renate, Piacenza, Imolese e, appunto, Alessandria. A inizio settembre era piombato su di lui anche il Catanzaro.

Emmausso passa ufficialmente al Catania

La dirigenza ipponica, nel frattempo, ha definito la cessione di Michele Emmausso al Catania per 80mila euro più commissioni varie. Al suo posto, è pronto a subentrare Giuseppe Statella: l’esterno destro classe ’88, in uscita da Catanzaro, vanta quasi 300 presenze e 27 gol tra i professionisti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley, Soverato batte in trasferta il Cda Talmassons

Matteo Brancati

Omicidio Fiammingo, tre indagati rinviati a giudizio

manfredi

Serie A, Magallan è ufficialmente un nuovo difensore del Crotone

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content