Calabria7

Vibonese, contro la Viterbese per ritrovare entusiasmo

di Antonio Battaglia – “Crollare è un sacrosanto diritto, rialzarsi un dovere”. Ditelo alla Vibonese, squadra reduce da un periodo tutt’altro che felice.

Depressione e sconforto, ingredienti chiave per la ricetta degli insuccessi a tinte rossoblu. Basti pensare che nel girone di ritorno gli ipponici vantano un rendimento da retrocessione diretta, con tre punti in sei partite e l’ultimo posto nella classifica parziale al pari del Rende. L’ultima vittoria tra le mura del “Razza”, fortino impenetrabile fino a qualche mese fa, è datata primo dicembre e manca dunque da ben nove giornate.

Alla base di queste deludenti statistiche c’è una piena involuzione tecnica e psicologica dei ragazzi di Modica, che nelle ultime nove gare hanno stravolto la propria indole offensiva mettendo a segno sole tre reti. Manovra lenta, scarsa vena realizzativa, prestazioni sottotono e quasi rinunciatarie: tutto il contrario dei primi spumeggianti mesi di campionato.

La classifica pone la Vibonese a metà del guado tra paradiso e inferno, a tre punti dalla zona play-out e altrettanti da quella play-off: una vittoria, dunque, rilancerebbe sensibilmente le prospettive degli ipponici. La prima occasione del riscatto arriva domani alle ore 14:30, contro la Viterbese. Nelle ultime sette partite, con l’eccezione della sconfitta in casa del Catanzaro, la squadra gialloblu ha raccolto un incoraggiante bottino di risultati positivi che l’hanno fatta risalire prepotentemente in classifica.

Starà ai padroni di casa scendere in campo con cattiveria e determinazione, alla ricerca del risultato che faccia cambiare il vento. I presupposti, d’altronde, sembrano esserci tutti.

Capitolo formazione. Davanti a Mengoni, agirà la coppia centrale Mahrous-Redolfi con Altobello e Tito sugli esterni. A centrocampo, Petermann sarà affiancato da Tumbarello e Signorelli, mentre in avanti è atteso il tridente Taurino-Bubas-Berardi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Trasporti, nuovi collegamenti Flixbus per le città calabresi

Matteo Brancati

Borgia, successo per la terza edizione del torneo sportivo parrocchiale

Matteo Brancati

Serie C, il Catania perde il recupero: Catanzaro rafforza 3° posto

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content