Calabria7

Vibonese, il nuovo allenatore sarà Angelo Galfano: in giornata la firma

(a.b.) – Pippo Caffo ha scelto il nuovo allenatore che guiderà la Vibonese nella prossima stagione: si tratta di Angelo Galfano.

Un gradito ritorno al “Razza” per il tecnico siciliano, che in passato ha condotto gli ipponici al mantenimento della categoria per ben tre volte: una volta in Serie D e in due circostanze nella vecchia Lega Pro Seconda Divisione, vincendo in tre occasioni su tre i play-out. Nel suo curriculum figurano inoltre le salvezze ottenute alla guida di Noto e Campobello, la promozione in Serie D con il Comiso e l’avventura sulla panchina del Palermo Primavera.

L’allenatore sarà già quest’oggi in sede per firmare un contratto su base annuale e avviare la nuova stagione, con la partenza per il ritiro di Lorica prevista giovedì 20 agosto. Il 4-3-3 è il modulo sovente utilizzato da Galfano, il quale ripartirà da alcuni punti fermi già presenti in organico: Mengoni tra i pali, Redolfi come perno della difesa, Pugliese e Tumbarello in mezzo al campo con Bernardotto e Berardi nel reparto avanzato. 

Tra i giocatori che dovrebbero ricevere una conferma figurano anche Marhous e i baby Rezzi, Prezzabile, Napolitano e Laragione. In uscita, invece, Altobello e Tito (non rinnoveranno il contratto) assieme a Bubas ed Emmausso. Il nuovo corso della Vibonese comincia a prendere forma, in attesa di infiammare il mercato.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Mistero sul denaro dell’emergenza Covid in Calabria, esposto in Procura

Maria Teresa Improta

Piantagione di marijuana sequestrata e distrutta dai Carabinieri nel Vibonese

Giovanni Caglioti

L’editoriale: Coronavirus, una “guerra invisibile” in una Calabria già stravolta

Danilo Colacino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content