Vibonese, la grinta di Roselli: “Voglio vedere sin da subito i miei concetti di gioco”

vibonese roselli

di Antonio Battaglia – Un pizzico d’emozione, abilmente nascosta, e tanta voglia di fare bene. E’ quanto traspare dalle parole di Giorgio Roselli, che si presenta nella sala stampa del “Luigi Razza” in qualità di nuovo allenatore della Vibonese. L’ex Cosenza succede al dimissionario Galfano e prende le redini di una squadra reduce da quattro sconfitte consecutive e in astinenza di vittorie da oltre due mesi. 

Fiducia e spensieratezza

Fiducia e spensieratezza

“La squadra sta bene, c’è qualche giocatore indisponibile ma ho potuto lavorare nel migliore dei modi” sono le sue prime parole ai microfoni dei giornalisti, impazienti di conoscere il nuovo modulo di gioco. “Il 3-5-2 non l’ho mai amato, ma più che il modulo si vanno a ricercare i concetti”.

La ricetta di Roselli per una veloce risalita in classifica è chiara: “La squadra deve ritrovare fiducia e spensieratezza, che arrivano solo con concentrazione e risultati. Mi interessa cercare di capire in breve tempo i ragazzi, così da farli rendere al meglio. Ritrovo tre vecchie conoscenze: Statella e Parigi, assieme a Vitiello  che è attualmente indisponibile.”

Il livello del girone meridionale è altissimo: “Ci sono piazze di Serie A, tutte forti e molto competitive, ma la grande anomalia è l’assenza del pubblico. Il Coronavirus, in effetti, rischia di creare qualche problema”. Dopo un inizio strabiliante, la Vibonese è rientrata nella bagarre di bassa classifica: “Fino a poco tempo fa la squadra era in una buona posizione di classifica, bisognerà ritrovare i valori e soprattutto alcuni giocatori importanti”.

L’obiettivo? Salvezza, poi…”

La conferenza stampa di presentazione funge anche come occasione per introdurre il match di domenica pomeriggio contro la Viterbese: “E’ una squadra che ho osservato molto, con bravi giocatori e un allenatore che lavora sui particolari. A questo punto del campionato, non credo che ci sia una partita diversa dalle altre – prosegue il tecnico – Nessuno pretende che dopo pochi giorni di allenamento i ragazzi interpretino in pieno l’idea dell’allenatore. Mi piacerebbe, però, vedere sin da subito i concetti di gioco”.

Chiosa finale sull’obiettivo stagionale: “Sono tanto lontano da casa, ma finché avrò questa passione non starò a guardare. L’obiettivo è centrare la salvezza, per poi programmare qualcosa di importante”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved