Vibonese, ufficiale il colpo Parigi: arriva a titolo definitivo dall’Olbia

Nuovo colpo in casa Vibonese. La società ipponica ha annunciato l’acquisto di Giacomo Parigi a titolo definitivo dall’Olbia. Espletate le formalità di rito, l’attaccante classe ’96 si metterà a disposizione dello staff tecnico e dei suoi nuovi compagni.

La carriera

La carriera

Dotato di un fisico imponente, forte di testa e su calcio piazzato, Giacomo Parigi, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Sangiovannese, nel 2012/13 si trasferisce all’Arezzo in Serie D collezionando, a soli 16 anni, 4 presenze in campionato che gli valgono la chiamata a Bergamo tra le fila dell’Atalanta. Dall’estate 2013 al dicembre 2015 mette insieme in maglia nerazzurra 59 presenze e 19 reti tra campionato Primavera, Coppa Italia e Torneo di Viareggio.

Nel gennaio 2016 si trasferisce quindi in prestito al Cosenza in Serie C facendo il proprio debutto nei professionisti e totalizzando a fine stagione 4 presenze e 1 rete realizzata in occasione dell’esordio dal primo minuto contro il Monopoli.

Nella stagione successiva passa al Forlì (20 presenze), mentre nel campionato 2017/18 si divide tra Akragas (18 presenze e 2 reti) e Virtus Francavilla (9 presenze e conquista dei playoff). Nella stagione 2018/19 passa alla Paganese dove inanella 34 presenze impreziosite da 6 reti e 5 assist. Lo scorso anno il trasferimento in Sardegna in cui ha collezionato 25 presenze, 4 reti ed 1 assist.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
Rodolfo Scuteri, di professione commerciante, molto conosciuto in città, gestiva uno storico negozio di elettronica
Dall'onorevole Cannizzaro al consigliere regionale Tavernise, il mondo della politica mostra la sua vicinanza al governatore
"Il neo capitano giallorosso è un formidabile realizzatore, tanto come tiratore, quanto per le sue doti di spaccadifese in penetrazione"
La convalida decisiva da parte dell’assise provinciale è stata sancita dal voto favorevole del presidente L’Andolina
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
“Si tratta di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 400mila euro per il quale ringrazio il presidente Roberto Occhiuto e la Giunta regionale"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved