Calabria7

Vibonese, ufficiale il colpo Parigi: arriva a titolo definitivo dall’Olbia

Nuovo colpo in casa Vibonese. La società ipponica ha annunciato l’acquisto di Giacomo Parigi a titolo definitivo dall’Olbia. Espletate le formalità di rito, l’attaccante classe ’96 si metterà a disposizione dello staff tecnico e dei suoi nuovi compagni.

La carriera

Dotato di un fisico imponente, forte di testa e su calcio piazzato, Giacomo Parigi, dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile della Sangiovannese, nel 2012/13 si trasferisce all’Arezzo in Serie D collezionando, a soli 16 anni, 4 presenze in campionato che gli valgono la chiamata a Bergamo tra le fila dell’Atalanta. Dall’estate 2013 al dicembre 2015 mette insieme in maglia nerazzurra 59 presenze e 19 reti tra campionato Primavera, Coppa Italia e Torneo di Viareggio.

Nel gennaio 2016 si trasferisce quindi in prestito al Cosenza in Serie C facendo il proprio debutto nei professionisti e totalizzando a fine stagione 4 presenze e 1 rete realizzata in occasione dell’esordio dal primo minuto contro il Monopoli.

Nella stagione successiva passa al Forlì (20 presenze), mentre nel campionato 2017/18 si divide tra Akragas (18 presenze e 2 reti) e Virtus Francavilla (9 presenze e conquista dei playoff). Nella stagione 2018/19 passa alla Paganese dove inanella 34 presenze impreziosite da 6 reti e 5 assist. Lo scorso anno il trasferimento in Sardegna in cui ha collezionato 25 presenze, 4 reti ed 1 assist.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Servizio idrico, Calabretta: E’ il momento della responsabilità e della chiarezza”

bruno mirante

Coronavirus, grande attesa per il nuovo Dpcm. Tutte le ipotesi

Damiana Riverso

Mercato Volley Soverato, arriva la schiacciatrice Irene Botarelli

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content