Vicenda Romano, la Calipari a La7: È un caso di misoginia. Poi parla di Servizi

(D.C.) – Lungo approfondimento a La7, in Atlantide condotto da Andrea Purgatori, sulla recente vicenda di Silvia Romano, la cooperante internazionale di Milano tornata in Italia nel weekend scorso dopo 18 mesi di prigionia ad opera della crudele formazione jihadista di matrice terroristico-religiosa Al-Shabāb in Kenia.

Ospiti la nota giornalista Giuliana Sgrena (rapita 15 anni fa in Iraq) e l’ex deputata Pd reggina Rosa Villecco Calipari (moglie dell’eroico dirigente generale della Polizia di Stato e dei Servizi Segreti italiani, Nicola, che perse la vita nell’operazione di liberazione della Sgrena).

Ospiti la nota giornalista Giuliana Sgrena (rapita 15 anni fa in Iraq) e l’ex deputata Pd reggina Rosa Villecco Calipari (moglie dell’eroico dirigente generale della Polizia di Stato e dei Servizi Segreti italiani, Nicola, che perse la vita nell’operazione di liberazione della Sgrena).

Entrambi le protagoniste dell’interessante puntata hanno parlato di misoginia ai danni delle donne che si impegnano nelle missioni umanitarie e in attività del genere.

Il loro ragionamento, soprattutto da parte della Villecco Calipari, si è poi incentrato sul ruolo delle varie organizzazioni di intelligence che si attivano di norma in situazioni delicate come questa.

Casi in cui – a detta della Calipari, ma anche di altri esperti intervistati dalla redazione di Atlantide – sono in molti ad aver trattato il rilascio dei sequestrati.

E, di continuare a farlo, mediante la corresponsione di lauti riscatti ai carcerieri.

Circostanza che suffraga il fatto del ricorso a una procedura ordinaria, per così dire, per porre fine al rapimento della Romano.

Pure a fronte della rovente polemica accesasi in Italia sul punto.

Considerato che in parecchi, per lo più a mezzo dei soliti messaggi social, hanno lamentato l’impiego di denaro pubblico per liberare la giovane.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved