Calabria7

Viene picchiata da marito e figlio: 2 arresti a Reggio

serra san bruno

Padre e figlio sono stati arrestati dalla Polizia a Reggio Calabria per maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni di una donna, rispettivamente moglie e madre dei due.

Dopo essere stata picchiata violentemente dal marito e dal figlio, la donna è riuscita a fuggire di casa e chiedere aiuto al 113 riferendo le violenze subito e di avere trovato riparo in strada, nascosta dietro un’automobile parcheggiata. Sul posto, nel quartiere di Pellaro alla periferia sud della città, sono intervenuti immediatamente gli agenti delle Volanti che hanno raggiunto il luogo indicato e hanno trovato la donna, con evidenti ecchimosi sul collo e sul volto la quale, con voce tremante rotta da un lungo pianto, ha raccontato l’ultimo di una lunga serie di episodi di violenza di cui era già stata vittima in passato. Finora non aveva denunciato perché sperava così di salvaguardare la pace familiare. La donna inoltre ha raccontato che all’ultimo episodio di violenza aveva assistito anche il figlio minorenne il quale aveva tentato di aiutarla ma era stato spinto per terra dal padre

Il figlio aveva poi riportato una lesione al gomito sinistro e si era allontanato da casa rifugiandosi a casa di una zia, poco distante. Sulla scorta del racconto della vittima e alla formale denuncia sporta, sono stati attivati i protocolli operativi Eva e Liana, che definiscono le best practice per i reati di violenza di genere. Considerata la gravità dei fatti e i numerosi precedenti penali dei due autori del reato, padre e figlio sono stati arrestati con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Il gip ha convalidato l’arresto ed ha disposto l’immediato allontanamento dei due dalla casa familiare, il divieto di farvi rientro, il divieto di avvicinamento alla parte offesa ed a tutti i luoghi frequentati dalla stessa, nonché il divieto di contattarla con ogni mezzo ed arrecarle qualsiasi molestia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid, lo studio: in Calabria nel 2020 hanno chiuso oltre mille liberi professionisti

bruno mirante

Cosenza, donna aggredita durante un tentativo di rapina: un arresto

Matteo Brancati

Concorso consiglieri parlamentari, Ferro: “Sindaco Reggio chiarisca se ha partecipato”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content