Vino novello, stappate 18 mila bottiglie prodotte in Calabria

Sono 18 mila le bottiglie di vino novello prodotte in Calabria per la vendemmia 2019. Il dato è stato fornito dalla Coldiretti della Calabria.

In attesa dell’arrivo dei vini più strutturati che si stanno affermando sul mercato, il vino da bere giovane per eccellenza è arrivato sulle tavole dei calabresi nel week end di Ognissanti puntuale e da abbinare in particolare ai menu del periodo, a base soprattutto di castagne e funghi.

In attesa dell’arrivo dei vini più strutturati che si stanno affermando sul mercato, il vino da bere giovane per eccellenza è arrivato sulle tavole dei calabresi nel week end di Ognissanti puntuale e da abbinare in particolare ai menu del periodo, a base soprattutto di castagne e funghi.

Il via alla vendita, in gergo “deblocage”, è scattato il 30 ottobre, con un anticipo di tre settimane rispetto al concorrente Beaujolais nouveau francese, che si potrà assaggiare invece solo a partire dal terzo giovedì di novembre, e quindi quest’anno il 21 del mese.

“La produzione, dopo gli exploit dei primi anni – afferma in una nota la Coldiretti – è rimasta pressoché stabile rispetto all’anno scorso e le cantine calabresi hanno via via investito e puntato di meno su questa nicchia di mercato”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
Da una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, il mezzo agricolo cingolato si è ribaltato travolgendo l'uomo, per il quale non c'è stato nulla da fare
"L’overdose quotidiana di copertura mediatica di Occhiuto - afferma il Pd - è ammirevole quanto ingannevole per un presidente"
La manifestazione si svolgerà nell’elegante città del Tirreno dal 26 giugno al 2 luglio prossimi
Secondo Carlo Rienzi, presidente del Codacons, "i dati dimostrano come permangano gravi criticità"
Le indagini svolte hanno consentito di poter restituire il bene alla parrocchia di San Pietro Apostolo e San Pancrazio Martire, che lo custodirà e lo esporrà ai fedeli
"Una scelta - si fa rilevare - compiuta dall’amministrazione in funzione della profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved