Violazioni edilizia, sequestrati cinque manufatti nel Cosentino

abusivismo

Violazione della normativa urbanistica. Per questo reato l’amministratore unico di una ditta edile è stato denunciato dai militari della stazione carabinieri Forestale di Corigliano. La denuncia arriva a seguito del decreto di sequestro preventivo di cinque manufatti emesso dal gip del Tribunale di Castrovillari

relativo al complesso dei Carmelitani nelle adiacenze della chiesa del Carmine nel comune di Corigliano-Rossano area urbana di Corigliano.

relativo al complesso dei Carmelitani nelle adiacenze della chiesa del Carmine nel comune di Corigliano-Rossano area urbana di Corigliano.

Zona sottoposta al vincolo paesaggistico

Il sequestro effettuato per violazioni edilizie riguarda cinque manufatti, di proprietà dello stesso imprenditore, alcuni in parte già ricostruiti tra cui un ex convento, due ex lanifici, un ex concio della liquirizia ed un ex alloggio dipendenti. Queste strutture, che costituiscono il complesso dei carmelitani, hanno comportato l’ampliamento del volume delle strutture e la modifica della sagoma e sono stati eseguiti senza titoli abilitativi. L’area, inoltre, è sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e ricade in zona a rischio inondazione. Per quanto riguarda gli interventi che hanno interessato la chiesa medievale della Madonna del Carmine e relativo campanile,  sono stati effettuati ai in assenza del dovuto parere della soprintendenza essendo la facciata della chiesa ed il campanile sottoposti a vincolo culturale storico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
LA SENTENZA
Dopo due sentenze di annullamento da parte della Corte di Cassazione, è stato assolto per non aver commesso il fatto
Il primo cittadino invita la città a rimanere unita e rivolge un appello a "tutte le istituzioni e i soggetti interessati"
Si era allontanato da casa domenica scorsa e di lui non si avevano più notizie. L'accorato appello della madre è stato ascoltato
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
Stava fissando dei pannelli di insonorizzazione sul soffitto. I funerali in Calabria dove la sua famiglia è molto nota
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved