Violentò minorenni in una pizzeria di Vibo, condannato pedofilo 83enne

vibo valentia operazione “Talitha Kumi”

Aveva approfittato di un gruppo di minorenni spingendosi molto oltre il consentito: condannato a 3 anni pedofilo 83enne di Vibo Valentia

Il Tribunale collegiale di Vibo Valentia ha condannato A. C., 83 anni, di origini libiche ma residente a Vibo, a 3 anni di reclusione, previo riconoscimento dell’attenuante della tenuità del fatto come richiesto dal legale difensore Eugenio Felice Perrone, mentre il pm, al termine della requisitoria aveva invocato 10 anni di reclusione.

Il Tribunale collegiale di Vibo Valentia ha condannato A. C., 83 anni, di origini libiche ma residente a Vibo, a 3 anni di reclusione, previo riconoscimento dell’attenuante della tenuità del fatto come richiesto dal legale difensore Eugenio Felice Perrone, mentre il pm, al termine della requisitoria aveva invocato 10 anni di reclusione.

I fatti risalgono al 2012, l’83enne si reca in una pizzeria di San Costantino Calabro e si avvicina ad un gruppo di ragazzi, tenta di attaccare bottone, di fare amicizia, racconta loro episodi erotici donando una torcia blu, due orecchini, alcune bottigliette di liquore e piccoli coltelli.

Consumano insieme una pizza, scatta foto insieme a loro, fin quando si siede al fianco di un minore e inizia a spingersi oltre: allunga la sua mano destra verso i genitali del ragazzo, che si alza di scatto per evitare il contatto, poi si avvicina ad un altro minorenne e gli mostra un preservativo tentando di baciarlo sulla guancia.

Ad un altro ragazzo, secondo le ipotesi accusatorie, gli toccato il gluteo sinistro, “compiendo atti idonei e diretti in modo non equivoco a realizzare il delitto di violenza sessuale”, abusando della minore età dei ragazzi, “non riuscendo nel proprio intento per fatti indipendenti dalla sua volontà, per la pronta reazione dei minorenni”, tutti di età compresa tra i quattordici e i diciassette anni.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
Il primo ministro ha abbracciato e baciato Patrizia Scurti mentre scendeva dall’aereo
Dei due turisti argentini uno era riuscito a raggiungere la grotta, mentre l’altro era rimasto in balia delle onde
Cancellati 4 voli su Roma, due in arrivo e due in partenza. I lavori già programmati e rientranti nei piani di sviluppo
Ad annunciarlo lo stesso ex team manager di Formula Uno, che è stato dimesso oggi dal San Raffaele di Milano: "La prevenzione è importante"
Il cuore e la testa premiano ancora i ragazzi di mister Scorrano, implacabili dagli undici metri
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved