Violento pestaggio di un uomo da parte di alcuni ragazzini sul Tirreno cosentino

La vittima sarebbe un signore del posto e tra gli aggressori sembrerebbe vi siano alcuni minori.
pestaggio scalea

Un gruppo di quattro/cinque ragazzini che immobilizza ad un muro un uomo adulto colpendolo con schiaffi e pugni, lo getta a terra e lo riempie di calci anche al volto. Il violento episodio, consumatosi nel centro di Scalea, sul Tirreno cosentino è stato immortalato un video che ha fatto il giro del web. La vittima sarebbe un signore del posto e tra gli aggressori sembrerebbe vi siano alcuni minori. Il gesto inqualificabile accaduto verosimilmente nelle scorse settimane non è passsato inosservato, ma solo nelle scorse ore è venuto alla luce con la diffusione delle immagini del crudele pestaggio.

“Violenza inaudita da parte di coloro che sembrano essere dei minori”

“Violenza inaudita da parte di coloro che sembrano essere dei minori”

Ad intervenire sulla vicenda è stato il vicesindaco di Scalea Annalisa Alfano con una denuncia attraverso le proprie pagine social. “In queste ore – scrive Alfano – sta circolando all’impazzata su WhatsApp un video che riprende un’aggressione molto violenta avvenuta qualche giorno fa da parte di un gruppo di ragazzini contro una persona, non identificabile, sull’area pedonale di Scalea. Questo post solo per comunicare che le autorità competenti sono informate e si stanno adoperando per fare luce sulla vicenda. Queste immagini, di una violenza inaudita da parte di coloro che sembrano essere dei minori, fanno rabbrividire e devono farci riflettere. Abbiamo, tutti indistintamente, il dovere di fare qualcosa affinché i nostri ragazzi capiscano che la violenza, in tutte le sue forme, è qualcosa da rinnegare categoricamente. Siamo tutti direttamente coinvolti e responsabili e ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare qualcosa per rendere la nostra comunità un luogo migliore. Alle famiglie degli autori di questa aggressione sento di dire che non sono sole e che insieme possiamo fare tanto. Da amministratore e da genitore comprendo la preoccupazione di quanti mi hanno chiamato e scritto per avere delucidazioni. Insieme affronteremo e supereremo anche questa triste vicenda.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved