Violento scontro fra tre auto: morti due giovani, quattro feriti in ospedale

Sul luogo del sinistro diverse ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno estratto le persone dalle lamiere ed agevolato i soccorsi per i feriti
Incidente a Brindisi

Due morti e quattro feriti. Questo il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri sulla Strada statale 16 San Pietro Vernotico – Brindisi, all’altezza della piccola frazione di Tuturano. In ospedale i quattro feriti, di cui due in gravissime condizioni poco più che 20enni. A perdere la vita, invece, il 18enne Luigi Raffaele Marangio – una vita interrotta a pochi chilometri da casa –  e Augustine Kwadwo Kona, 32enne originario del Ghana.

La ricostruzione

La ricostruzione

Tre le auto coinvolte. Una Ford Focus e una Ford Fiesta, stando ad una prima ricostruzione, si sono scontrate frontalmente. Una terza auto – una Peugeot – è finita contro il guardrail ma il conducente non ha fortunatamente riportato traumi gravi. Le due vittime erano alla guida dei due veicoli. Sull’auto guidata da Marangio viaggiavano in totale cinque persone, tra cui i due 20enni in fin di vita ora ricoverati al Perrino di Brindisi. Tre invece all’interno della vettura condotta dal 32enne. Sul posto gli agenti della Polizia Locale per acquisire i rilievi dello scontro frontale tra le auto. Distrutte le altre due vetture, le forze dell’ordine hanno dovuto chiudere il tratto della statale 16 provinciale per tutti gli accertamenti ed il recupero dei mezzi.

Sul luogo del sinistro diverse ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno estratto le persone dalle lamiere ed agevolato i soccorsi per i feriti. Il 32enne ed il 18enne sono morti sul colpo pochi istanti dopo il violento impatto. Vano, purtroppo, ogni tentativo di rianimarli da parte dei soccorritori intervenuti.

Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro dei tre mezzi. Quello avvenuto questa sera è solo l’ultimo di una serie drammatica d’incidenti in meno di una settimana in Puglia. Domenica scorsa a perdere la vita in provincia di Bari tre giovanissimi di 19, 21 e 25 anni che viaggiavano a bordo di una Mini Cooper.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid comunicati dalle Asp della Regione
Secondo il presidente di Legambiente Calabria "la situazione è in leggero miglioramento quanto al ciclo di gestione ma tantissime cose sono ancora da realizzare"
L’obiettivo è creare un ponte di dialogo, tra decisorie pubblici e mondo delle imprese. Presente anche il ministro Salvini
Oggi ricorre la Giornata Mondiale della Meteorologia. Le previsioni del tempo fino a sabato 25 marzo
Secondo il report, il raffreddamento della crescita è conseguenza del perpetuarsi del clima di incertezza che scaturisce da diversi fattori di criticità
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche carabinieri e polizia locale per gli adempimenti di competenza. La strada, al momento, è chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.
Il corpo - in avanzato stato di decomposizione - è stato portato al porto di Le Castella per cercare di rinvenire segni distintivi che possano permetterne il riconoscimento
La vittima era uscita da un circolo privato e, appena entrata in macchina, è stata raggiunta da un uomo, il quale ha esploso diversi colpi d'arma da fuoco prima di darsi alla fuga
All'appuntamento con calciatori e dirigenti sarebbero stati invitati solo alcuni alunni del plesso Corvo. La consigliere: "Enorme ingiustizia"
Occhiuto rassicura: "I loro curriculum sono stati vagliati dal Consolato italiano a Cuba che li ha esaminati con attenzione, prima di dare il nullaosta al trasferimento temporaneo, in Italia"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved