Violenza sessuale su minori in un centro di accoglienza, arrestato 54enne crotonese

L'uomo è stato incastrato dalle testimonianze delle giovani vittime e dalla videosorveglianza
Violenza sessuale

Avrebbe approfittato di alcuni minorenni ospiti di un centro di accoglienza abusandone sessualmente. Per tali motivi un cittadino crotonese di 54 anni è stato arrestato dai carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto con l’accusa di violenza sessuale su minori. Nei suoi confronti i militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Catanzaro a conclusione di un’indagine avviata nell’ottobre dello scorso anno. Sono stati gli stessi minori ospiti del centro di accoglienza ubicato in una struttura ricettiva di Isola Capo Rizzuto a richiedere l’aiuto dei carabinieri della locale Tenenza per mettere fine agli abusi sessuali messi in atto dall’uomo.

Le promesse di denaro

Le promesse di denaro

I minori sono stati ascoltati in modalità protetta dai carabinieri che hanno anche acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza della struttura e hanno mostrato alle vittime le foto dell’uomo che è stato riconosciuto. I carabinieri hanno così ricostruito le modalità in cui il 54enne crotonese circuiva le sue vittime, approfittando anche della loro fragilità economica e psicologica, con promesse di denaro e altre utilità e le avrebbe indotte al compimento di atti sessuali quali palleggiamenti intimi e altre pratiche sessuali. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La droga rivenuta, per le modalità con cui era stata conservata e confezionata, appariva destinata allo spaccio
Due individui, sorpresi dai Carabinieri, si sono dati alla fuga dopo aver abbandonato il registratore di cassa del bar universitario
La lite era iniziata in un locale, il 28enne si è allontanato per poi tornare armato di coltello a serramanico
I due cittadini residenti nel Vibonese nascondevano la sostanza stupefacente in un doppiofondo ricavato sotto il sedile del conducente
Le lastre di marmo in parte ricoprivano il basamento di una stele in pietra commemorativa di Annibale
"Il Parco è stata una sua grande intuizione. Non un parco qualsiasi, ma uno scrigno verde, collocato nel cuore di Catanzaro"
L'attenzione si è focalizzata su varie zone del Reggino, in particolare su Gioia Tauro, Delianuova e Serrata
Dal settore ospiti si è levato, infatti, in quel frangente, il coro "Noi siamo il Catanzaro"
"Le principali sigle sindacali si sono dimostrate silenti e propense alla fuga anziché offrire sostegno alla causa"
La bimba stava giocando in giardino quando all’improvviso si è messa a piangere: portata al pronto soccorso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved