Vitalizi, Tansi: “In Calabria il partito unico della torta”

“Ora ho capito perché durante la campagna elettorale Callipo parlava di Voto Utile invitando gli elettori a non votarmi: il voto era utile, ma per lui e per i suoi amici – di destra, di sinistra e di centro – del #PartitoUnicodellaTorta (PUT) della casta calabra”.

“Ora ho capito perché durante la campagna elettorale Callipo parlava di Voto Utile invitando gli elettori a non votarmi: il voto era utile, ma per lui e per i suoi amici – di destra, di sinistra e di centro – del #PartitoUnicodellaTorta (PUT) della casta calabra”.

Lo afferma sulla sua pagina Facebook Carlo Tansi, candidato a governatore nelle scorse elezioni regionali calabresi, intervenendo sulla polemica dell’approvazione della legge che garantisce i vitalizi anche ai consiglieri regionali che non completano il mandato.
“Come tutti sanno, due giorni fa il consiglio regionale della Calabria presieduto da Domenico Tallini, ha votato compattissimo, in 117 secondi, una legge oscena con la firma di maggioranza e opposizione, Callipo compreso: un consigliere, anche se fa un solo giorno di legislatura, prende il vitalizio per tutta la vita… centinaia di migliaia di euro!
In pratica anche se un consigliere fa un solo giorno di “lavoro” e poi decade perché ha problemi giudiziari oppure perché un altro consigliere ha vinto un ricorso elettorale e subentra al suo posto, prende lo stesso il vitalizio…
Il Partito Unico della Torta ha colpito ancora. È uno schiaffo alla miseria delle tante famiglie calabresi che tra mille difficoltà cercano di superare questo drammatico momento post-COVID.
Care calabresi e cari calabresi, avete voluto questa bicicletta? E ora lasciatevi pedalare!
Da parte mia sto per avviare una petizione per chiedere a gran voce l’annullamento di questa assurda legge, per la quale chiedo la partecipazione di massa di tutti voi calabresi che non ci state!” – conclude Tansi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La vittoria della medaglia d'oro ai Mondiali è una felicità diversa, l'avevo provata quando avevo 19 anni, adesso sono più maturo"
Ad intervenire sono stati gli agenti della Questura di Catanzaro che hanno bloccato l'uomo riuscendo a farlo desistere dal proprio intento
"La Scuola si stringe attorno alla famiglia e nel nome di Denise continueremo ad impegnarci per restituire verità a ciò che è accaduto”.
"I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nell'alveo del fiume, fino a quando siamo sbattuti su uno di questi"
Verranno insigniti, con la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, 13 cittadini della provincia di Catanzaro
L’incontro ha costituito un'efficace occasione di  formazione e confronto, nell’ambito degli adempimenti di controllo delle misure Pnrr
Dai balli su TikTok all’impegno in parrocchia, dove suonava l’organo: addio a Denise Galatà, la 18enne trovata morta oggi nel fiume Lao
"Il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro con la sua esperienza di amministratrice, ha accolto le richieste provenienti da tanti sindaci"
"Gli alunni sono diventati autonomi, preparati, competenti e grandi grazie al prezioso lavoro fatto dalle maestre"
"Non era mai successo in 15 anni di governo della sanità in Calabria che si assumessero 2.200 persone in così poco tempo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved