Volley: Soverato batte 3-1 Ravenna e vola ai play off per l’A1

di Nico De Luca – Battendo questo pomeriggio 3-1 il blasonato Ravenna, il Volley Soverato entra di diritto nella fase promozione in A1 del campionato femminile.

La formazione calabrese ha fatto i salti mortali per recuperare un palazzetto dove giocare l’incontro di oggi pomeriggio, poi disputato all’interno del PalaSurace di Palmi.

La formazione calabrese ha fatto i salti mortali per recuperare un palazzetto dove giocare l’incontro di oggi pomeriggio, poi disputato all’interno del PalaSurace di Palmi.

E’ stato un incontro molto difficile, a tratti giocato molto sul piano nervoso, con le ospiti desiderose di vendere cara la pelle dopo l’estromissione dalla poule promozione.

Il primo set è stato vinto dalle cavallucce per 25-19; il secondo addirittura 31-29; il terzo è andato alle romagnole per 26-24 anch’esso molto tirato. Il successo è arrivato nel quarto con il 25-22 finale.

Per il quarto anno consecutivo la società del presidente Matozzo centra un obiettivo molto prestigioso, come la qualificazione tra le migliori squadre italiane di categoria.

Ora nella settimana santa i due confronti contro Caserta: mercoledì 17 nella ‘Reggia’ (PalaVignola) , sabato 20 il retourn match in Calabria, ancora ospiti di Palmi.

Ma nelle ultime ore si sono aperte impreviste speranze per giocare ancora al PalaScoppa. Se ne saprà di più nelle prossime ore. La conferenza stampa del sindaco Alecci non aveva lasciato spazio alcuno al dubbio, ma il presidente della società soveratese dice di avere in serbo “importanti novità”.

Tabellino : Volley Soverato    3  Conad Ravenna      1

VOLLEY SOVERATO: Boriassi 9, Formenti 5, Napodano (L), Aricò 14, Boldini 2, Hurley ne, Barbiero 5, Guidi 12, Tanase 13, Saccani, Mangani 8, Riparbelli 6. Coach: Bruno Napolitano

 CONAD RAVENNA: Bacchi 18, Altini ne, Mendaro 14, Gioli 20, Torcolacci 10, Agrifoglio 2, Calisesi, Rocchi (L), Aluigi, Ubertini 5, Lotti 4, Vallicelli 1. Caoch: Nello Caliendo

 ARBITRI: Stancati Walter – Palumbo Christian

DURATA SET: 23’, 35’, 28’, 28’. Tot 1h54’

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dal 19 giugno scorso e per il mese di luglio, sono stati coinvolti 10 detenuti del circuito di Alta sicurezza e 10 detenuti del circuito di Media sicurezza
“Sulla questione - aggiunge Mancuso - c’è l’impegno del presidente Occhiuto, il quale ha espresso la disponibilità a valutare con attenzione la proposta"
Inoltre, i Carabinieri, hanno fatto sospendere un'attività imprenditoriale per la presenza di 2 lavoratori "in nero"
Il musical è diretto da Alessandro Siani e farà due tappe in Calabria. Per il momento è stata anticipata solo la prima
Sono state accertate numerose violazioni sia penali che amministrative presso ristoranti specializzati nella preparazione di sushi
"Sui temi del lavoro, con impegno per la riduzione dei divari Nord-Sud, di sviluppo, di genere e generazionali, c’è moltissimo da fare"
Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari
“Max Gazzè, dopo la “prima” a Caulonia, ha apprezzato la professionalità della Calabria Orchestra, tanto da preferirla per i prossimi appuntamenti live"
Il baritono Antonio Sarnelli De Silva e il pianista Paolo Scibilia, si esibiranno domenica 1° ottobre nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da lunedì 2
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved