Aveva scelto Bologna per trascorrere qualche giorno in serenità. Alla partenza, però, il volo Ryanair Crotone Bologna ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 14:25, come previsto, è giunto all’aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi solamente nel pomeriggio inoltrato e precisamente alle 17:51. Un ritardo di oltre tre ore per un cittadino della provincia di Catanzaro, avvenuto il 4 luglio 2021, che ha portato non pochi disagi a lui e altri passeggeri del volo.
Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Reggio Emilia, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. “Il giudice – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.
Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Reggio Emilia, che, pochi giorni fa, ha condannato Ryanair al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero. “Il giudice – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero aereo – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”.
ItaliaRimborso punta a “far valere i diritti dei viaggiatori” e ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. “Per attivare l’assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it”.