Il volo Easyjet Milano Lamezia Terme ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza. Anziché atterrare alle 21:20, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Lamezia Terme solamente alle 00:36. Un ritardo di oltre tre ore per sette calabresi, avvenuto il 7 ottobre scorso, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo. Sulla questione è intervenuto il giudice di pace di Lamezia, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 1750 euro nei confronti dei passeggeri.
Il regolamento comunitario che tutela i passeggeri
Il regolamento comunitario che tutela i passeggeri
“Il giudice di pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri – , ha applicato il regolamento comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse. ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it“.