“Votantonio”, bagarre M5s-Sardine. E Cristallo non esclude future candidature (VIDEO)

votantonio

di Antonio Battaglia – Nuova accesissima puntata di “Votantonio. Chiacchiere di libertà”, programma autogestito in onda sulla pagina Facebook di Calabria7, condotto dal tandem Vincenzo MeranteLuca Marino e prodotto da “Città del Vento” e “Tag Magazine”. Ospiti del salotto Jasmine Cristallo, coordinatrice calabrese e referente nazionale del Movimento delle Sardine, e la senatrice del M5s Bianca Laura Granato. (IN BASSO IL VIDEO DELLA PUNTATA).

Querelle sanità

Querelle sanità

La lente d’ingrandimento finisce subito sul caos sanità che imperversa in Calabria. “Siamo diventati la barzelletta d’Italia – afferma Cristallo – il Governo ha piena responsabilità di questa regione. Non possiamo essere trattati in questo modo. Certe cose non dovrebbero succedere in uno Stato civile, chi ci risarcirà per i danni d’immagine?”. A questo punto, il focus si sposta su Cotticelli. E lo scontro tra le due ospiti è accesissimo. “Belcastro era il delegato per l’emergenza Covid, doveva fare lui il piano operativo. Non c’entra Cotticelli – rilancia Granato – su Strada i colleghi calabresi del M5s erano tutti d’accordo, ma la nomina spetta al ministro competente e non al Parlamento”.

Caso Morra

Grande rilevanza a livello nazionale ha avuto il caso Morra, escluso dal programma “Titolo V” per alcune dichiarazioni ambigue sulla presidente Santelli: “La censura mediatica è un atto di gravità enorme – è il parere di Granato – Non c’è paragone tra una stupidaggine del genere e un caso giudiziario che ha travolto la Regione Calabria e il comune di Catanzaro (arresto di Tallini, ndr). Era giusto che chi era candidata facesse le dovute riflessioni e, al contempo, che i cittadini sapessero tutti i rischi del caso”.

Elezioni regionali

Il leader di Tesoro Calabria, Carlo Tansi, ha annunciato di essere pronto alla candidatura a presidente della Regione ma al contempo disponibile a fare un passo indietro in caso di convergenze (LEGGI QUI). Jasmine Cristallo offre la sua idea: “Non condivido l’approccio punitivo di Tansi, il voto è il massimo strumento di sovranità popolare. Apprezzo molto invece la volontà di mettersi a disposizione di un progetto collettivo”.

E, a tal proposito, la leader delle Sardine non esclude una possibile candidatura alle Regionali: “Se il Pd offrisse un ruolo politico al mio movimento? Non sono contraria alle rappresentanze politiche, resto convinta che bisogna rendersi conto di quali sono i propri limiti. Non escludo che in un futuro io possa candidarmi, mi sento anzi commossa all’idea che qualcuno possa riconoscermi una possibilità tale. Mi piacerebbe partecipare alla creazione di un fronte largo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La manifestazione fortemente voluta dal Comune dopo l’operazione antimafia Hybris contro le cosche Piromalli e Molè
La misura cautelare trae origine da una indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e condotta dall'Arma territorial
“Ci hanno ringraziato per l'aiuto che gli abbiamo dato. Hanno sofferto tanto ed hanno lavorato per superare la tragedia"
La vicenda riguardava dei buoni sottoscritti nel 2002, che Poste rifiutava di pagare perché riteneva fossero oramai prescritti
"I soldi stanziati per la Calabria, ad esempio, devono restare in Calabria, così come quelli assegnati ad ogni Regione”
"Si tratta del primo risultato dell’istituzione della facoltà di Medicina a Cosenza, perché è un investimento realizzato dall’Unical"
L’Autorità di bacino chiede nuovi approfondimenti. L’avvio del cantiere slitta a data da destinarsi. Intanto la sanità vibonese sprofonda
La minore veniva dapprima fatta bersaglio di minacce verbali per poi essere aggredita con pugni e schiaffi
Nella colluttazione l'anziano cadde a terra battendo la testa. Trasportato in ospedale, morì dopo due settimane di agonia e sofferenza
Il questore di Crotone ha emesso un  provvedimento di daspo per la durata di 2 anni a carico di un tifoso di 19 anni
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved