Calabria7

Voto di scambio, indagato commissario Pd Calabria: “estraneo a vicenda”

regionali, graziano

Il consigliere regionale del Pd campano Stefano Graziano è indagato per voto di scambio.

L’indagine è stata diretta dalla Procura di Napoli Nord dopo la denuncia di una persona a cui sarebbe stato promesso che se avesse portato voti ad un uomo vicino a Graziano durante la campagna elettorale per le comunali di Aversa avrebbe vinto il concorsone indetto dalla Regione Campania per operatore socio sanitario.

Insieme a Graziano sono indagati Pasquale Fiorenzano, l’uomo per il quale Graziano si sarebbe speso, il collaboratore di Graziano, Nicola Tirozzi e Luigi Comparone, l’uomo al quale sarebbe stato promesso il posto di lavoro. Graziano è commissario regionale del Pd in Calabria.

“Prendo atto del fatto che un giornale ha avuto accesso ad atti processuali che mi riguardano prima che ne sia informato io. Sono tranquillo perché assolutamente estraneo alla vicenda che mi vede indagato per non aver segnalato/raccomandato la persona, che proprio per la mancata segnalazione prima mi ha denunciato e poi ha tentato di diffamarmi”. Così il consigliere regionale del Pd campano Stefano Graziano commenta la notizia.

“I fatti – continua Graziano – si riferiscono, tra l’altro,  non alla mia campagna elettorale ma a quella di un altro. Sono ancora una volta fiducioso nella magistratura e perseguirò con il massimo rigore qualsiasi tentativo di attribuirmi comportamenti illeciti”.
Insieme a Graziano sono indagati Pasquale Fiorenzano, l’uomo per il quale Graziano si sarebbe speso, Nicola Tirozzi e Luigi Comparone, l’uomo al quale sarebbe stato promesso il posto di lavoro. Tutto è nato dalla denuncia di Comparone che ha raccontato che gli era stato promesso che se avesse portato voti a uomo vicino a Graziano durante la campagna elettorale per le comunali di Aversa avrebbe vinto un concorso indetto a luglio da un ospedale per operatori socio sanitari.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Infrastrutture, M5s: “Basta ritardi per il porto di Catanzaro”

Matteo Brancati

Elezioni Lamezia, Ruggero Pegna: “Candidato a sindaco? Sono disponibile”

nico de luca

Regionali: Marcucci (Pd): “Con Callipo possono cambiare in meglio tante cose”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content