Voto Umbria, Forza Italia chiede a Lega sostegno coalizione a Lamezia

de sarro regionali

(ndl)Com’ era facile prevedere i risultati elettorali in Umbria hanno innescato le reazioni delle rispettive parti. Così’  a Lamezia la posizione di Francesco De Sarro, vicecoordinatore provinciale catanzarese di Forza Italia, il quale espressamente chiede alla Lega si appoggiare la vittoria di coalizione.

“La schiacciante vittoria del centrodestra in Umbria è di buon auspicio per le elezioni amministrative di Lamezia Terme e per le prossime elezioni regionali”. Lo afferma Francesco De Sarro, vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro.

“La schiacciante vittoria del centrodestra in Umbria è di buon auspicio per le elezioni amministrative di Lamezia Terme e per le prossime elezioni regionali”. Lo afferma Francesco De Sarro, vicecoordinatore di Forza Italia della Provincia di Catanzaro.

“Il successo di Donatella Tesei – prosegue – è particolarmente eclatante se si tiene conto di due elementi: il competitor del Partito Democratico e dei Cinquestelle è stato sovrastato nettamente, 20 punti percentuali di differenza (57% contro 37%), dalla candidata di centrodestra e, inoltre, l’affluenza alle urne, rispetto a cinque anni fa, è cresciuta del 13 per cento, toccando il 64 per cento. Una vittoria, quindi, acclarata dalla partecipazione popolare in quanto i cittadini hanno inteso far sentire la loro voce”.

L’APPELLO ALLA LEGA

“Sono sicuro che questa ondata di rinnovamento – aggiunge De Sarro – coinvolgerà Lamezia Terme alle prossime elezioni amministrative, dove il nostro candidato a sindaco rappresenta la vera novità di questa campagna elettorale. Per tali ragioni rivolgo un sentito appello agli amici ed elettori della Lega Lamezia allo scopo di invitarli a rimanere vicini al progetto politico del centrodestra e, così, contribuire alla nostra vittoria”.

“Dopo il risultato delle elezioni regionali in Umbria – conclude Francesco De Sarro – anche la Calabria si appresta a vivere una nuova stagione politica. Tra non molto, affronteremo le elezioni regionali che metteranno fine alla scialba e deludente esperienza amministrativa di Mario Oliverio. Questa si è contraddistinta per un dato: neanche un euro di soldi pubblici sono stati investiti per Lamezia Terme, città baricentrica e di fondamentale importanza per lo sviluppo dell’intera Regione”.

Redazione Calabria7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved