Weekend di primavera in Calabria: tempo sereno e temperature in aumento

Atteso clima mite con valori fino a 24 gradi: è l'anticiclone subtropicale Narciso che porta bel tempo in tutta la regione

Prosegue la parentesi stabile in Italia e lo farà almeno fino al weekend: la giornata odierna sarà caratterizzata dal transito di nuvolosità medio-alta sulle regioni del centro-nord dettata dall’avvezione di aria calda. Le temperature sono previste in aumento oggi con valori fino a 21-23 C sui settori pianeggianti del centro-sud. In Calabria, il sabato ci sarà dominio assoluto dell’anticiclone subtropicale Narciso, per cui la giornata sarà contraddistinta dal bel tempo, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Domenica, l’anticiclone aumenta la sua potenza e i valori massimi toccheranno i 25 gradi.

Sole e caldo nel weekend

Sole e caldo nel weekend

Fine settimana ancora mite e soleggiato con picco di caldo previsto tra domenica e lunedì: in questo frangente non sono da escludersi punte di temperature massime di 25/27 C sulla Pianura Padana e fino a 30 C all’estremo sud, tra Sardegna e Sicilia. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano evidenziano il transito di una rapida perturbazione di matrice atlantica a partire dalla giornata di martedì, che interesserà buona parte del settentrione italiano e parte del centro. Plausibile il ritorno della neve sulle Alpi a quote medie. Ecco tutte le previsioni meteo per domani:

Al Nord

Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo piu’ soleggiati sia al mattino che al pomeriggio, salvo qualche velatura ed addensamenti bassi su Liguria e al Nord-Est. In serata e in nottata non sono attese variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi ed ancora addensamenti bassi su Liguria e Triveneto.

Al Centro

Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse e foschie su coste tirreniche e settori limitrofi. Al pomeriggio cieli per lo piu’ soleggiati o con qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ed nubi basse sui settori tirrenici.

Al Sud e sulle Isole

Giornata stabile su tutte le regioni con cieli per lo piu’ soleggiati sia al mattino che al pomeriggio o con al piu’ il transito di qualche velatura. In serata e in nottata non sono attese variazioni di rilievo con tempo asciutto prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Attese nubi basse lungo i settori tirrenici. Temperature minime e massime stabili o in generale aumento da Nord a Sud. (AGI)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved