Calabria7

WhastApp, Facebook e Instagram down, raffica di segnalazioni

facebook talebani

WhatsApp down, insieme a Instagram e Facebook. Stop all’app di messaggistica e decolla l’hashtag #WhatsAppdown su Twitter mentre anche i due social si inceppano. Il sito downdetector segnala un’impennata di segnalazioni di disservizi e problemi da parte degli utenti per quanto riguarda WhatsApp e a seguire Instagram e Facebook. I problemi sono riscontrati a livello internazionale a giudicare da quello che scrive su Twitter il profilo @WABetaInfo, sempre informato su novità relative all’app di messaggistica. “WhatsApp è attualmente alle prese con problemi, come altri servizi di Facebook”, si legge in un messaggio a cui seguono repliche e commenti di utenti di numerosi paesi. “Impossibile caricare il contenuto”. “Sei offline”. Messaggi che tanti utenti stanno visualizzando sui propri smartphone e pc collegati a Instagram, WhatsApp e Facebook nel pomeriggio di lunedì 4 ottobre. Gli hashtag #WhatsAppdown, #instagramdown e #facebookdonw, come spesso succede, sono già diventati trend topic su Twitter.

Problemi in tutta Italia

Dopo pochi minuti anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha dato gli stessi problemi e lo stesso per Facebook. I disguidi, come segnala Downdetector, sono soprattutto estesi alla città di Milano e dintorni e il picco di segnalazioni è arrivato dopo le 17.30. Per WhatsApp e Instagram disguidi anche per invio e ricezione anche a Roma. Non è tutto, perché poco dopo le 18 anche da altri Paesi in Europa, come Francia, Germania o Belgio, e poi Israele e Turchia sono arrivate segnalazioni di malfunzionamento per i social network di Zuckerberg. L’Osservatorio sull’utilizzo di internet NetBlocks, si legge sul suo profilo Twitter, ha segnalato di aver riscontrato interruzioni in più Paesi non connessi a sospensioni o filtraggi dei singoli Paesi.

Nessun messaggio da parte delle app

Al momento nessuna segnalazione è arrivata da parte delle tre app controllate da Mark Zuckerberg, ma su Twitter, unica piattaforma non interessata dal down, tantissimi utenti si stanno lamentando di non riuscire a inviare e ricevere messaggi, pubblicare post e storie e navigare su Facebook. Sempre su Downdetector si possono vedere anche segnalazioni di problemi per i clienti di Vodafone e Tim, in questo caso in tutte le regioni italiane.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, 2 migranti positivi tra i 75 sbarcati ieri a Roccella Jonica

Antonio Battaglia

Crisi economica, CSP ‘Don Caporale’: far ripartire le aziende

Matteo Brancati

Covid-19, il grande cuore di Borgia: mascherine e beni alimentari per tutti

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content