Calabria7

Wushu Catanzaro, grande stage con il maestro Wang Deming

catanzaro wushu

Iniziato il 5 Gennaio e durato ben 17 intensi giorni, nei quali il Grand Master Prof. Wang Deming, invitato in esclusiva in Italia dal maestro Massimo Scalzo, ha preso sotto la sua direzione tecnica l’accademia centrale wushu Catanzaro per uno stage di alto spessore formativo. Uno lungo periodo nel quale i partecipanti, allievi, istruttori e maestri, hanno beneficiato delle attenzioni di uno dei più grandi e valenti esperti di wushu dell’intera Cina, coadiuvato dal maestro Wang Jincheng, ricevendo insegnamenti con metodologie in perfetto stile cinese, una vera rarità nelle scuole occidentali di wushu.

Il collegamento diretto dell’Accademia Centrale Wushu Catanzaro con le istituzioni e gli ambienti del wushu di Pechino, creato dal maestro Massimo Scalo, non solo continua a garantire un costante e duraturo alto standard di insegnamento ed avanzamento tecnico e didattico, ma permette ai suoi allievi e ai suio tecnici di avere possibilità uniche, come queste,che vanno ben oltre lo standard commerciale di massa. In questi 17 giorni il maestro Massimo Scalzo, ha potuto continuare il suo lavoro di ricerca, studio e perfezionamento, che lo ha visto impegnato tutte le mattine a tempo pieno, privatamente con il suo maestro Wang Deming, il quale ha continuato a trasmettere nozioni tecniche, storiche e didattiche riservate ai soli “Tudi” ovvero “allievi dentro casa”, solitamente precluse agli occidentali. Si tratta di contenuti, che oramai da anni, continuano ad arricchire il bagaglio tecnico culturale del maestro Massimo Scalzo, migliorandone non solo le sue capacità tecniche personali ma soprattutto le sue capacità di insegnamento a tutti i livelli.

Il ponte creato tra la Cina e Catanzaro oltre 10 anni fa dal maestro Massimo Scalzo, continua a dare i suoi frutti e a garantire un wushu di sicura e genuina qualità tecnica e didattica, facendo dell’Accademia Centrale Wushu Catanzaro un’eccellenza in Europa, oltre che unico punto nella nostra regione, e uno dei pochi in Europa,  a poter garantire un collegamento reale e diretto con i più prestigiosi maestri ed organi di studio e ricerca del Wushu di Pechino. L’Accademia Centrale Wushu Catanzaro ringrazia tutti i partecipanti, i genitori dei più piccoli, tutti i tecnici e tutte le scuole I.W.A. “Italian Wushu Academy”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Nascondeva droga tra capi d’abbigliamento, giovane arrestato nel Catanzarese

Matteo Brancati

Catanzaro, Rotundo: “finalmente ripulita area via Fares”

manfredi

Due auto in fiamme nel Catanzarese, intervento vigili del fuoco

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content