Il 30 agosto XI edizione del Premio Internazionale Liber@mente

Il 22 agosto 2019, alle ore 11, presso la casa comunale di Stalettì, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Premio Internazionale Liber@mente 2019.

All’incontro, interverranno Sandro Scoppa, presidente della Fondazione Vincenzo Scoppa, Alfonso Mercurio, Sindaco del Comune di Stalettì, Rosario Mirarchi, vice Sindaco del Comune di Stalettì, Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, Angela Fidone, coordinatrice del Tea Party Calabria, e Paolo Alberto Mazzotta, responsabile di filiali BCC – Banca di Credito Cooperativo di Montepaone.

All’incontro, interverranno Sandro Scoppa, presidente della Fondazione Vincenzo Scoppa, Alfonso Mercurio, Sindaco del Comune di Stalettì, Rosario Mirarchi, vice Sindaco del Comune di Stalettì, Rossella Galati, direttore della rivista Liber@mente, Angela Fidone, coordinatrice del Tea Party Calabria, e Paolo Alberto Mazzotta, responsabile di filiali BCC – Banca di Credito Cooperativo di Montepaone.

Il Premio, che quest’anno celebra l’XI edizione, sarà conferito nel corso della cerimonia che si svolgerà il successivo 30 agosto 2019, con inizio alle ore 21.30,  presso la spendida Rotonda di Copanello, a Gian Battista Baccarini, presidente nazionale FIAIP – Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, a Mimmo Gangemi, ingegnere, giornalista e scrittore, e a Ercole Giap Parini, sociologo, docente dell’Università della Calabria.

I premi sono costituiti dall’opera “Volo” di Angela Fidone. Nel corso della serata saranno altresì assegnati dei riconoscimenti speciali.  La serata sarà condotta da Rossella Galati e Daniela Rabia e arricchita dai virtuosismi musicali degli artisti Maria Mellace, soprano,  Francesco Tassone, claniretto, Tony Samà, chitarra, e Maria Scalzo, pianoforte.

All’evento parteciperà Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale della Confedilizia. Il Premio – istituito dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e assegnato annualmente, si caratterizza per le sue finalità di alto valore culturale, e nello stesso tempo di sensibilizzazione verso il tema della libertà, che è la precondizione per qualunque ulteriore meta.

Si caratterizza altresì, come valore culturale e educativo con riferimento ai comportamenti eccellenti delle figure dei premiati, personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, delle arti, dell’editoria, dello spettacolo, dello sport, della politica e delle professioni in genere.

La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Vincenzo Scoppa e della rivista Liber@mente in collaborazione con il Comune di Stalettì, la Confedilizia Calabria, la Banca di Credito Cooperativo di Montepaone, il Tea Party Italia – Calabria, la Rotonda Village, la Jorfidabus, l’Associazione Amici Veri e la Fondazione Istituto Stella.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le due donne sono state ritenute colpevoli dal gup di maltrattamenti nei confronti di un bambino disabile di 6 anni
La coppia – 41 anni lui, 43 anni lei – è stata denunciata dai carabinieri per atti osceni in luogo pubblico
I filmati venivano pubblicati online su siti illegali attraverso i quali l'uomo avrebbe avuto accesso anche a materiale pedopornografico
Alla vista dei poliziotti, la donna è andata ancora di più in escandescenza arrivando ad aggredirli e a sputargli addosso
Un quarantaseienne originario della Tunisia è stato fermato dai carabinieri
La cantante siciliana porterà al teatro Politeama un'esibizione intima, con tutti i suoi grandi successi riarrangiati con chitarre e violino
"Il Movimento 5 stelle Calabria si è fatto promotore di una due giorni di dibattiti pubblici per discutere assieme ai cittadini"
I familiari hanno presentato denuncia e la Prefettura ha attivato il Piano provinciale persone scomparse
L’iniziativa a favore degli studenti universitari è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le figlie dell’esimio studioso di diritto
I commissari avranno il compito di adottare il provvedimento di adesione all’ente di governo d’Ambito
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved