Aggredì poliziotti a Catanzaro, revocati i domiciliari

paola scalea

Revocati gli arresti domiciliari per Luciano Rizzotto, il cinquantenne che il 13 Febbraio scorso in Via Indipendenza nei pressi del Bar “Chicco d’oro” era stato tratto in arresto dal personale di P.G. per i reati di minacce nei confronti di S.L. , porto di coltello, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate nei confronti di più agenti.

L’imputato si trovava in grande stato di agitazione,  e nemmeno gli agenti operanti erano riusciti a placare il suo animo, tant’è vero che ne erano rimasti inaspettatamente feriti nel tentativo di disarmarlo.

L’imputato si trovava in grande stato di agitazione,  e nemmeno gli agenti operanti erano riusciti a placare il suo animo, tant’è vero che ne erano rimasti inaspettatamente feriti nel tentativo di disarmarlo.

Rizzotto, difeso dall’Avv. Antonio Ludovico, in data odierna è stato giudicato dal Tribunale di Catanzaro in composizione monocratica nella persona della dottoressa Laura Orlando, accedendo al rito abbreviato, già chiesto in sede di convalida, la quale lo ha condannato alla pena di mesi 10 di reclusione e mesi 3 di arresto.

Il Giudice, nel contempo, probabilmente anche sulla scorta delle dichiarazioni rese dall’imputato in udienza, ha deciso di sostituire alla misura cautelare degli arresti domiciliari in atto, quella dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Riguardano gli anni che vanno dal 2013 al 2019. La giunta comunale: “Rispetto ai nostri predecessori, noi siamo altro e per fortuna”
LA SENTENZA
Il fatto è avvenuto il 18 dicembre 2015 a Caraffa. Omicidio colposo e lesioni personali colpose le accuse contestate
L'organizzazione di volontariato chiede da anni la rimozione degli attuali dirigenti e chiama la politica a prendersi le sue responsabilità
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
Oltre agli imprenditori incontrerà il presidente della Regione Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza e il prefetto
L'idea è realizzare una società pubblico-privata con il 49% di quote pubbliche e il 51% divise tra terminalisti e le altre 4 società
Il rapporto tra mamma e figlio e i dettagli di una confessione difficile raccontato in una lunga intervista al settimanale
L'uomo ha tentato di gettare parte dello stupefacente ma la sostanza è stata recuperata dai militari e sequestrata
"Punto di non ritorno per politica e istituzioni nazionali. Ecco come potrebbe essere modificata una legge che così com'è viola tutti i principi costituzionali e giuridici"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved