“Economie di libertà”, la Carovana antiracket e antiusura fa tappa a Limbadi e Vibo Valentia

Previsti incontri con esponenti del mondo istituzionale e produttivo, professionisti e cittadini. "Uno strumento per dire 'Noi ci siamo, ecco come possiamo aiutarti'"

Da qualche settimana, la Carovana antiracket e antiusura percorre le vie della Basilicata e della Calabria, fermandosi in luoghi simbolo, piazze e scuole, per incontrare gli esponenti del mondo istituzionale e produttivo, i professionisti e i cittadini, per favorire il dialogo, il confronto, per recepire da vicino e direttamente le istanze di chi inciampa o rischia di inciampare nelle rete del racket e dell’usura e per dire ‘’ci siamo, ecco come possiamo aiutarti’’.

La Carovana antiracket

Il prossimo 10 novembre alle ore 16.00, la Carovana farà tappa a Limbadi (Vibo Valentia), nei locali dell’Università della ricerca, della memoria e dell’impegno “Rossella Casini” in località Santa, I trav. Viale Europa. L’ incontro, organizzato con il Coordinamento provinciale di Libera Vibo Valentia, dal titolo “Legalità: una rete da costruire” vedrà la partecipazione di esponenti del mondo delle istituzioni locali e nazionali: Roberta Lulli, Prefetta di Vibo Valentia, Camillo Falvo, Procuratore di Vibo Valentia, e Mons. Attilio Nostro, Vescovo della Diocesi di Mileto, Nicotera, Tropea. L’intento dell’iniziativa è parlare delle attività del progetto e per siglare due importanti protocolli di intesa con la Procura di Vibo Valentia e con la Prefettura della provincia vibonese per rafforzare la rete territoriale di supporto al progetto.

La carovana antiracket e antiusura sarà anche a Vibo Valentia in un evento, organizzato in collaborazione con UE.Coop- Unione Europea delle Cooperative, coordinamenti Calabria e Basilicata, dal titolo ‘’In cammino per la libertà. Cooperanti di legalità’’. L’iniziativa si svolgerà giovedi 11 novembre alle ore 18.00 nella scuola Agazzi con l’intervento in video conferenza del Presidente nazionale UE.Coop Gherardo Colombo.

Economie di libertà

Il progetto “Economie di Libertà” vive sulla consapevolezza che sia fondamentale fare rete, unire le forze, mettere insieme competenze e conoscenze e mettersi a disposizione in ogni momento per recepire una richiesta di aiuto. Tra gli strumenti previsti anche l’attivazione del numero attivo 24 ore su 24: 393.8860940.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ct della Nazionale italiana ha risposto a un giornalista sulla possibilità di convocare il giocatore del Cosenza al prossimo Europeo
Su Facebook si susseguono messaggi di cordoglio: "Dio ti accolga tra le sue braccia e la sua misericordia, ti faccia godere della vita beata"
I dati ufficiali della protezione civile algerina mostrano che l'anno scorso più di 200 persone sono annegate al mare, stagni e dighe
L'ospedale ha dichiarato di non avere alcuna indicazione che la causa del decesso sia stato proprio il trapianto
"Non funzionale a garantire la terzietà del giudice, ma strumento per indebolire in modo sostanziale il ruolo del pubblico ministero"
Mileto e Nicotera al voto a giugno ma l'ipotesi scioglimento non è ancora scongiurata. Il caso Cessaniti con un solo candidato a sindaco
Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved