“Siamo tutti anziani”, Vibo Marina c’è prepara un altro grande evento e si sposta a Tropea (FOTO)

L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"

Tutto pronto per il dodicesimo evento dell’associazione “Vibo Marina c’è” che per l’occasione si sposterà a Tropea presso la casa di riposo “Don Mottola”. L’appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell’iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: “Siamo tutti anziani”.

L’obiettivo è quello di creare un’attività di socializzazione tra bambini e anziani. “Un momento unico – spiega il noto imprenditore Attilio Fiorillo, tra i promotori dell’evento – per dimostrare amore. Gli anziani sono i nonni di tutti, persone fragili che devono essere protette. Sono coloro i quali hanno tantissime storie da raccontare ai più giovani i quali stanno lì seduti ad ascoltarli con stupore. Ricordo le giornate passate con i miei genitori da anziani, il loro bisogno della presenza di noi figli”.

L’obiettivo è quello di creare un’attività di socializzazione tra bambini e anziani. “Un momento unico – spiega il noto imprenditore Attilio Fiorillo, tra i promotori dell’evento – per dimostrare amore. Gli anziani sono i nonni di tutti, persone fragili che devono essere protette. Sono coloro i quali hanno tantissime storie da raccontare ai più giovani i quali stanno lì seduti ad ascoltarli con stupore. Ricordo le giornate passate con i miei genitori da anziani, il loro bisogno della presenza di noi figli”.

Una dedica speciale

Questo evento nasce personale esperienza vissuta da Attilio Fiorillo con i suoi genitori a cui questo evento è dedicato. “Ricordo sempre il loro amore per il prossimo, per i più bisognosi ‘amaro chi ha bisogno’ diceva mia madre, sempre pronta a dare qualcosa ai più bisognosi. Rispetta sempre gli anziani e non gli mancare mai di rispetto diceva mio padre. Questa è una tematica molto importante, perché bisogna far capire ai più piccoli l’importanza degli anziani poiché la società odierna tende a non dargli voce emarginandoli dalla società, abbandonati al proprio destino. Fino a pochi decenni fa gli anziani rimanevano nelle proprie case per tutta la loro vita mentre oggi, molti di loro, vengono accolti in case di riposo dove, a volte, non trovano il calore della famiglia. Questo è frutto di un mutamento della società che trascura i valori passati, tradizionali. Pertanto è necessario comprendere le loro molteplici esigenze, aiutandoli e assistendoli soprattutto con affetto e compagnia”.

Si tratta di un evento senza scopo di lucro, diverso dagli altri poiché non è aperto al pubblico nel rispetto degli anziani all’interno della struttura. Infatti ci saranno solo i bambini scout di Tropea e Vibo Marina1. “Il fine – aggiunge Fiorillo – è quello di far passare una giornata di solidarietà, amore, affetto e divertimento agli anziani della Casa di riposo”. L’evento “Siamo tutti anziani” sarà animato con “Rossana Annetta e le sue bolle”, “Mamma che Festa” di Laura Costantini e il divertentissimo Mago Massimo Cappuccio. Saranno presenti WWF di Vibo Valentia, Amore Randagio ODV di Vibo Valentia, Scout di Tropea e Scout di Vibo Marina1. Presenti anche Filitalia Chapter di Vibo Valentia che ringraziamo per aver donato alla struttura derrate alimentari. Ringraziamo tutte le aziende per il supporto dato sia donando prodotti alla struttura “Casa Di Riposo di Don Mottola” sia per per il sostegno alla realizzazione dell’evento.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Confermato l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Francesco Putortì, indagato per omicidio e tentato omicidio
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved