Calabria7

Vaccini anti-Covid, Codacons lancia polizza assicurativa gratuita

codacons vaccini

Per spingere i cittadini a vaccinarsi contro il Covid e convincere quella fetta di popolazione ancora restia alla vaccinazione per paura di possibili effetti collaterali e reazioni avverse, il Codacons lancia oggi anche in Calabria una polizza assicurativa gratuita che coprirà eventuali danni legati alla somministrazione del vaccino.

Oggi 30,5 milioni di italiani, il 56,58% della popolazione sopra i 12 anni, hanno completato il ciclo vaccinale anti-Covid – spiegano dall’associazione –. E’ molto ma non è abbastanza, e occorre convincere quella platea di cittadini che ancora oggi, non per questioni ideologiche ma per paura di possibili effetti negativi sul fronte della salute, è indecisa sulla vaccinazione.

Campagna Pro Vax

Per tale motivo il Codacons lancia oggi anche in Calabria una campagna in favore della vaccinazione, regalando una polizza assicurativa gratuita a chi in regione si iscriverà (al costo ridotto di 10 euro al posto dei 50 euro della normale tessera di iscrizione) all’associazione dei consumatori. Si tratta nel dettaglio si una copertura assicurativa offerta da Intesa Sanpaolo RBM Salute che prevede indennizzi a favore degli assicurati nel caso di:

  •  reazione avversa al vaccino senza ricovero;
  •  reazione avversa al vaccino con ricovero;
  •  contagio da COVID-19 post vaccino con ricovero, oltre ad un’indennità per ricovero in terapia intensiva/sub-intensiva.

Uno scudo che permette di affrontare la vaccinazione ed eventuali reazioni avverse, e che sarà attivato automaticamente in favore degli iscritti senza alcun ulteriore adempimento, i quali oltre a tutti i servizi offerti dal Codacons (consulenza telematica, newsletter, conciliazioni paritetiche) potranno da oggi beneficiare di una copertura assicurativa. Un’iniziativa che mira a fornire maggiore serenità ai cittadini e a sostenere la campagna vaccinale operando concretamente sugli indecisi.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

FSP Cosenza, Perrelli: “Commissariato Polizia di Castrovillari va potenziato”

Mirko

Inchiesta tirocinanti calabresi: “Tutela e previsione per il nostro futuro nulle”

Andrea Marino

Svimez, Pisano (UGL): “Sancito fallimento delle politiche adottate negli ultimi 20 anni”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content