Bimba cosentina positiva al Covid, famiglia in quarantena

ospedale Annunziata tumore

Una bimba di quattro anni, residente a Cosenza, è risultata positiva al Covid-19. La piccola, nei giorni scorsi, doveva effettuare un piccolo intervento chirurgico all’ospedale civile dell’Annunziata.

Prima del ricovero è stata sottoposta al tampone, poi risultato positivo, ed stata mandata a casa invitando i genitori a rispettare la quarantena in attesa dei test su tutta la famiglia.

Prima del ricovero è stata sottoposta al tampone, poi risultato positivo, ed stata mandata a casa invitando i genitori a rispettare la quarantena in attesa dei test su tutta la famiglia.

Tampone Covid anche per la famiglia

I genitori nel frattempo hanno deciso di fare alla piccola un test pungidito che è risultato negativo e per questo si sono comportati normalmente.

Nel frattempo i medici dell’Azienda sanitaria provinciale Cosenza  stanno cercando di ricostruire tutta la rete di persone che hannoa avuto rapporti con la bimba e la sua famiglia per controlli preventivi.

Ma i genitori non volevano fare il test

Incredibile ma vero, i genitori della bambina non volevano effettuare il test con il tampone perché avevano effettuato un precedente test sierologico attraverso la goccia di sangue prelevata dal dito

Solo una lunga mediazione e l’intervento delle forze dell’ordine ha fatto in modo che il padre e la madre della bimba facessero i tamponi. Ora sono in attesa dei risultati del loro primo tampone Covid e del secondo per la bimba.

Questa mattina, intanto, il Comune di Rogliano ha annunciato un nuovo caso positivo sul suo territorio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
Uno degli ultimi episodi si è verificato a Serra San Bruno. Il sindaco Barillari: "Prestare la massima attenzione"
La situazione è confermata dalle segnalazioni su Downdetector, che mostrano un’impennata a partire dalle 16
Nel mirino di quasi tutto il consiglio comunale di Catanzaro finiscono... i giornalisti. Intanto sul fronte delle indagini sono in arrivo i primi arresti
Per lui sono stati inutili i soccorsi prestati dal personale del 118. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso
I due atenei uniscono le forze. I posti previsti sono 84, ai quali si potrà accedere dopo aver superato i tradizionali test
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved