Cesare Battisti teme per la propria vita a Rossano e chiede il trasferimento

cesare battisti

Dice di non sentirsi al sicuro. Il reparto di alta sicurezza del carcere di Rossano in cui è stato da poco trasferito metterebbe a rischio la sua incolumità. L’ex terrorista Cesare Battisti scrive alla direzione dell’istituto penitenziario calabrese per conto dei suoi legali, Gianfranco Sollai e Davide Steccanella. Non vuole esporsi alla violenza del “terrorismo islamita” presente nel reparto in cui sta scontando l’ergastolo per 4 omicidi e altri reati affini alla sua attività tra i proletari armati per il comunismo. Già in passato, fa presente, è stato “minacciato da membri di Al Qaeda” quando si trovava nel carcere parigino de La Santè, “per avere preso posizione pubblica contro il velo islamico e l’atroce discriminazione delle donne”. Era il 2004. E poi ancora volta nel 2015, “per avere pubblicamente criticato operato dell’Isis in Siria”.

I suoi legali, intanto, fanno sapere che procederanno nuovamente per avanzare istanza di declassamento come detenuto di alta sorveglianza.

I suoi legali, intanto, fanno sapere che procederanno nuovamente per avanzare istanza di declassamento come detenuto di alta sorveglianza.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
Tra le Regioni con performance ‘intermedie’ nella spesa sviluppo software figura anche la Calabria
l'inviato
Sotto osservazione l’impianto consortile di Acquaro, Arena e Dasà da cinque anni fermo e quello di Pizzo che vomita in mare di tutto
Segnalata diverse criticità nel Catanzarese. I vigili del fuoco impegnati senza sosta anche in provincia di Cosenza
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved