L’ex giocatore delle aquile Gaetano Fontana si sbilancia: “Catanzaro favorito per la B”

L'attuale allenatore della Turris: "Stanno facendo un grande campionato e i numeri parlano chiaro. Ghion, Iemmello e Brignola sono un lusso per la categoria"
gaetano fontana catanzaro

News.Superscommesse ha intervistato Gaetano Fontana. Da calciatore ha vestito diverse maglie, fra le quali quelle di Napoli, Fiorentina e Catanzaro. Oggi è allenatore della Turris, club campano che milita in Serie C. Fontana ha ricordato i suoi anni passati in maglia azzurra, i primi della gestione De Laurentiis, per poi analizzare questa particolare stagione di Serie A, il momento della sua squadra e l’andamento del campionato di Serie C.

“Gaetano, in Serie A il campionato sembra avere un solo padrone. Tra società, allenatore e calciatori, di chi è il principale merito di questa cavalcata trionfale del Napoli?”

“Gaetano, in Serie A il campionato sembra avere un solo padrone. Tra società, allenatore e calciatori, di chi è il principale merito di questa cavalcata trionfale del Napoli?”

“Io sono un fautore del seguente concetto: quando si vince il merito è di tutti. Dal momento che non stiamo parlando di Milan, Inter, Juventus, che hanno un po’ segnato la storia del campionato, quando si tratta del Napoli c’è da fare una distinzione. Credo che la società abbia un merito enorme, perché negli anni ha saputo investire, soprattutto nel decennio dello strapotere della Juve. È andata avanti anche quando i tifosi andavano contro il Presidente perché secondo loro non investiva in maniera adeguata per vincere il campionato. Alla lunga De Laurentiis aveva ragione, come sempre è capitato, perché è riuscito a portare il Napoli a uno standard incredibile sia a livello nazionale sia a livello europeo”.

“La perseveranza è quello che servirà alla Turris per uscire dalla zona play-out?”

“Sì, assolutamente. Serve continuare a lavorare così come stanno facendo i ragazzi, anche in questo momento nel quale i risultati non danno merito a quanto di buono stiamo facendo. A mio avviso solo così possono arrivare i risultati, non ci sono altre strade. Gli ingredienti giusti per arrivare alla salvezza sono composti dal lavoro unito alla loro qualità”.

“Chi è favorita per la promozione in B?”

L’attuale allenatore della Turris (nato nel capoluogo calabrese il 21 febbraio 1970) si sbilancia: “Senza dubbio il Catanzaro: ha una rosa importante, profonda e di grande qualità. Vantano calciatori come Ghion, Iemmello e Brignola che sono un lusso per la categoria. Le loro secondo linee giocherebbero titolari in qualsiasi altra squadra e questo la dice lunga sulla forza della rosa. Stanno facendo un grande campionato e i numeri parlano chiaro”. Gaetano Fontana, ex centrocampista, ha vestito la maglia giallorossa dal 1988 al 1991. (Fonte foto: La Casa di C)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il neonato è stato accertato come fu vittima di una serie di errori sanitari che ne minarono le condizioni di salute
A soccorrere la donna è stata la polizia stradale in un'area di servizio. L'anziana si è riservata di denunciare l'autista del pullman
Protesta in risposta allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei bambini con due papà
“I piccoli e medi industriali rappresentano la forza più sana dell'Italia. La loro forza non deriva dalla produzione. ma dall'efficienza”
“Grande soddisfazione per tutto il movimento pesistico calabrese, orgoglio e consapevolezza di aver saputo riconoscere un talento naturale"
Dagli atti sono emerse anche violenze e minacce nei confronti dei dirigenti della Spumador Spa, azienda di bevande gassate
L'uomo è accusato di minacce aggravate dall’uso delle armi, simulazione di reato, ricettazione e esplosioni pericolose in luogo pubblico
A Crotone verranno svolte le audizioni con le delegazioni provenienti dai Paesi europei verso i quali hanno chiesto la ricollocazione
L'unico soggetto ritenuto responsabile del delitto rimane Antonio Zuliani il quale aveva tentato di chiamare in causa i due imputati
"Una larga parte degli oneri di sistema serve a finanziare spese che nulla hanno a che vedere con i consumi energetici degli utenti"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.