Lavori in corso per V Giornata della Cultura e Premio Carlino d’Argento

Sono entrati nel vivo i lavori di preparazione della V Giornata della Cultura e del Premio Carlino d’Argento 2019, promossi dal Leo Club Catanzaro Host presieduto da Maria Caterina Zito e organizzati da Yves Catanzaro – ideatore anche del premio – che si terranno a Catanzaro il 9 maggio.

La Giornata della Cultura, per la qualità del programma e la grande partecipazione da parte della cittadinanza catanzarese, ha assunto un ruolo rilevante nel tessuto culturale del capoluogo calabrese.

La Giornata della Cultura, per la qualità del programma e la grande partecipazione da parte della cittadinanza catanzarese, ha assunto un ruolo rilevante nel tessuto culturale del capoluogo calabrese.

Un evento – patrocinato dal Comune di Catanzaro, dalla Camera di commercio di Catanzaro, dalla Fondazione Politeama e dal Mudas – che nasce dalla volontà di far conoscere le ricchezze della nostra città soprattutto alle nuove generazioni.

Oggi pomeriggio, intanto, nella Sala Giunta del Comune, si è riunita la Commissione per stabilire le personalità  da premiare per il “Carlino d’Argento 2019” che sarà realizzato dal Maestro Orafo Michele Affidato.

Grande sintonia all’interno della Commissione – presieduta dall’architetto, già direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, Anna Russo e composta dall’assessore comunale al Turismo e Spettacolo, Alessandra Lobello; dal presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Daniele Rossi; dal direttore generale della Fondazione Politeama, Aldo Costa e dal segretario nazionale della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, Franco Megna – che ha individuato, per l’edizione 2019, i personaggi, al quale conferire il prestigioso premio, che si sono contraddistinti nei campi della “Cultura”, “Arti Visive e discipline dello spettacolo”, “Imprenditoria giovanile” e “Eccellenza nel sociale”.

I nomi – noti non solo nei confini regionali ma anche  a livello nazionale – verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione del programma che si terrà i primi di maggio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
Oltre agli imprenditori incontrerà il presidente della Regione Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza e il prefetto
L'idea è realizzare una società pubblico-privata con il 49% di quote pubbliche e il 51% divise tra terminalisti e le altre 4 società
Il rapporto tra mamma e figlio e i dettagli di una confessione difficile raccontato in una lunga intervista al settimanale
L'uomo ha tentato di gettare parte dello stupefacente ma la sostanza è stata recuperata dai militari e sequestrata
"Punto di non ritorno per politica e istituzioni nazionali. Ecco come potrebbe essere modificata una legge che così com'è viola tutti i principi costituzionali e giuridici"
Ossessionato dalla gelosia rende la vita un inferno alla sua donna che trova il coraggio di denunciarlo ai carabinieri
L’Amministrazione comunale ha rilasciato all’Asp di Catanzaro il permesso di costruire numero 16 per la realizzazione dell’importante opera
Uno di loro è finito in carcere, gli altri tre ai domiciliari, con l'accusa di rapina, lesioni, porto di oggetti atti ad offendere e minacce
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved