Brugnano (Fsp): “Sulla videosorveglianza il sindaco Abramo si contraddice”

Il segretario nazionale della Federazione sindacale di polizia, Giuseppe Brugnano si è soffermato sulla questione videoserveglianza nella città di Catanzaro.

Dopo la denuncia del consigliere comunale Eugenio Riccio che ha sottolineato la mancata attivazione dei contatori Enel che dovrebbero garantire il funzionamento degli impianti di sicurezza in molte zone di Catanzaro, l’argomento è diventato sempre più spinoso.

Dopo la denuncia del consigliere comunale Eugenio Riccio che ha sottolineato la mancata attivazione dei contatori Enel che dovrebbero garantire il funzionamento degli impianti di sicurezza in molte zone di Catanzaro, l’argomento è diventato sempre più spinoso.

“Le contraddizioni -dice Brugnano – del sindaco Sergio Abramo: prima si dice convinto che la videosorveglianza sia la panacea di tutti i mali, poi si scopre che il Comune non avrebbe pagato nemmeno le bollette per alimentare la corrente elettrica necessaria per la stessa videosorveglianza”.

“Speriamo -prosegue il segretario nazionale FSP- che il sindaco Abramo possa comprendere che sui temi della sicurezza non saranno concessi sconti ad alcuno, perché’ ribadiamo il concetto che non è questo il palco per lasciarsi andare a spot pubblicitari e slogan elettorali.

Continuiamo a registrare, con questo modo di fare politica, una lontananza abissale tra i problemi reali dei cittadini, legati proprio ad una emergenza sicurezza, e le soluzioni degli Enti locali. Bisogna essere concreti e conseguenziali, magari aprendo un confronto con tutti coloro i quali svolgono un ruolo nell’apparato sicurezza, a partire proprio dalle Forze di Polizia”.

Secondo Brugnano “Abramo rifletta su questa emergenza e chiami a raccolta tutta la città, affinchè possa esserci una risposta corale al tentativo di supremazia di bande criminali che non dovranno mai avere la meglio. Anche perdendo qualche voto e rifiutando categoricamente sostegni poco consoni nelle campagne elettorali”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved