Calcio Serie C, pari tra Catanzaro e Bari prima dell’indefinita sosta per il Covid-19

CATANZARO – Strana indecifrabile partita, il Catanzaro-Bari finita poco fa, ultima gara ufficiale – chissà per quanto tempo – in tutti i campionati italiani di calcio professionistici, dilettantistici e amatoriali, di ogni ordine e grado a causa del crescente imperversare del Coronavirus.

Seppur in uno scenario surreale e non solo per le ‘porte chiuse’ – basti pensare che durante l’intervallo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dichiarava zona rossa praticamente tutta l’Italia – il match iniziava con un altro choc, stavolta solo sportivo per fortuna, vale a dire il gol di Antenucci.

Seppur in uno scenario surreale e non solo per le ‘porte chiuse’ – basti pensare che durante l’intervallo il presidente del Consiglio Giuseppe Conte dichiarava zona rossa praticamente tutta l’Italia – il match iniziava con un altro choc, stavolta solo sportivo per fortuna, vale a dire il gol di Antenucci.

I pugliesi, a partire da quel momento, sembravano padroni assoluti della gara, ma anche troppo sciupioni in fase avanzata con un paio di occasioni per il raddoppio fallite in modo abbastanza banale.

Fatto che ha ridato fiato alla truppa di mister Gaetano Auteri, il quale durante il riposo rimescolava le carte, operando addirittura tre sostituzioni.

Mossa che ha ripagato, fruttando il pari al 6′ della ripresa e più in generale facendo vedere un piglio diverso da parte di Carlini e compagni.

La rete di Kanoute è però rimasta isolata malgrado gli altri due, definitivi, cambi decisi da Auteri a metà esatta del secondo tempo.

È terminata così 1 – 1, risultato sgradito tanto al Bari, ancora teoricamente in scia della lepre Reggina, quanto al Catanzaro che non scala posizioni in classifica.

Comunque sia, ora l’auspicio è soprattutto quello di tornare alla vita normale pure con il pronto ‘riaffacciarsi’ dell’attività agonistica in tutte le categorie. Danilo Colacino

CATANZARO-BARI: 1 – 1

MARCATORI: 1′ pt Antenucci (B), 6’st Kanoute (C), 

CATANZARO (3-4-3): Bleve; Martinelli, Riggio, Atanasov; Celiento, De Risio, Iuliano, Contessa; Kanoute, Di Piazza, Tulli. Allenatore: Gaetano Auteri

BARI (4-3-1-2): Frattali; Ciofani, Sabbione, Perrotta, Costa; Maita, Bianco, Schiavone; Laribi; Antenucci, Simeri. All.: Vincenzo Vivarini.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved