Catanzaro: “Con i paletti dissuasori i cittadini non sanno dove parcheggiare”

corso mazzini

Nota stampa dell’associazione CalabriaOltre, attraverso il coordinatore cittadino Giuseppe Silipo, sulla questione relative all’inversione di marcia su Coso Mazzini.

“E finalmente, dopo tanta spasmodica attesa, sono iniziati i lavori propedeutici alla tanto annunciata inversione di marcia su Corso Mazzini. Infatti, già da qualche giorno, abbiamo visto installare alcuni simpatici (si fa per dire) paletti dissuasori sul lato sinistro della carreggiata, seguendo il nuovo senso di marcia.

“E finalmente, dopo tanta spasmodica attesa, sono iniziati i lavori propedeutici alla tanto annunciata inversione di marcia su Corso Mazzini. Infatti, già da qualche giorno, abbiamo visto installare alcuni simpatici (si fa per dire) paletti dissuasori sul lato sinistro della carreggiata, seguendo il nuovo senso di marcia.

Ma qualche illuminata mente che siede a Palazzo De Nobili una domanda se la sarà posta? E i nostri cari concittadini dove parcheggiano? E così si è ben pensato di dipingere di blu anche quest’ultima parte della città che ora, a buon ragione, può considerarsi la città più azzurra d’Italia. il che non è poco.Peccato che, a conti fatti, da una parte i paletti dissuasori, dall’altro le strisce blu, non si sono fatti bene i conti con i bus dell’AMC che fanno fatica a passare vista la ristrettezza della carreggiata.

E già ieri si è avuto il primo esempio, che ha scatenato l’ironia ed il sarcasmo dei social.Qualcuno dirà che il disagio era provocato da un auto non perfettamente parcheggiata all’interno delle strisce blu. Insomma, questione di centimetri. E con questi centimetri che, da ora in avanti, dovranno misurarsi i catanzaresi. Dunque rimbocchiamoci le maniche. Per chi non è particolarmente ferrato in matematica una bella rinfrescata è necessaria. Altrimenti si rischia di bloccare il traffico di un intera città”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved