Catanzaro: “Con i paletti dissuasori i cittadini non sanno dove parcheggiare”

corso mazzini

Nota stampa dell’associazione CalabriaOltre, attraverso il coordinatore cittadino Giuseppe Silipo, sulla questione relative all’inversione di marcia su Coso Mazzini.

“E finalmente, dopo tanta spasmodica attesa, sono iniziati i lavori propedeutici alla tanto annunciata inversione di marcia su Corso Mazzini. Infatti, già da qualche giorno, abbiamo visto installare alcuni simpatici (si fa per dire) paletti dissuasori sul lato sinistro della carreggiata, seguendo il nuovo senso di marcia.

“E finalmente, dopo tanta spasmodica attesa, sono iniziati i lavori propedeutici alla tanto annunciata inversione di marcia su Corso Mazzini. Infatti, già da qualche giorno, abbiamo visto installare alcuni simpatici (si fa per dire) paletti dissuasori sul lato sinistro della carreggiata, seguendo il nuovo senso di marcia.

Ma qualche illuminata mente che siede a Palazzo De Nobili una domanda se la sarà posta? E i nostri cari concittadini dove parcheggiano? E così si è ben pensato di dipingere di blu anche quest’ultima parte della città che ora, a buon ragione, può considerarsi la città più azzurra d’Italia. il che non è poco.Peccato che, a conti fatti, da una parte i paletti dissuasori, dall’altro le strisce blu, non si sono fatti bene i conti con i bus dell’AMC che fanno fatica a passare vista la ristrettezza della carreggiata.

E già ieri si è avuto il primo esempio, che ha scatenato l’ironia ed il sarcasmo dei social.Qualcuno dirà che il disagio era provocato da un auto non perfettamente parcheggiata all’interno delle strisce blu. Insomma, questione di centimetri. E con questi centimetri che, da ora in avanti, dovranno misurarsi i catanzaresi. Dunque rimbocchiamoci le maniche. Per chi non è particolarmente ferrato in matematica una bella rinfrescata è necessaria. Altrimenti si rischia di bloccare il traffico di un intera città”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Il rimpasto - scrive il Movimento - prelude evidentemente alla formalizzazione di un accordo che ha sempre viaggiato sottotraccia"
Gli aquilotti giallorossi stanno vivendo un momento di grazia, giocando a memoria, sia in attacco che in difesa
Il provvedimento emesso dal gip di Palmi, ha disposto la misura cautelare dei domiciliari aggravata dal divieto di comunicazione con persone non conviventi
I presunti autori sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari e di bancarotta fraudolenta
Il questore di Reggio Calabria, Bruno Megale, ha inflitto la sospensione della partecipazione a manifestazioni sportive per quattro ultras
"La vita familiare delle persone LGBT+ risulta, nell'assetto normativo attuale, non ancora compiutamente riconosciuta, generando disparità di trattamento nel quadro dell'Ue"
"Tante chiacchiere, tante polemiche, tante discussioni inutili: questa è l’attuale politica di chi vive da anni sulle spalle dei cittadini"
La maggior parte delle infrazioni ha riguardato aspetti sanzionatori amministrativi come le carenze strutturali dei locali e la non corretta attuazione del piano di autocontrollo
Nessuna ipotesi, al momento, viene esclusa da chi indaga per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto
Al leader di Forza Italia, 86enne, sono arrivati - via social - gli auguri di pronta guarigione del ministro Matteo Salvini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved