Cosenza, 70 mila euro dal Ministero: obiettivo mitigare rischio idrogeologico

Inondazioni e alluvioni, mitigare il rischio idrogeologico nella zone di via Tramonti e di Via Santa Maria. È, questo, uno degli obiettivi che si intende perseguire attraverso il progetto di messa in sicurezza, rigenerazione e recupero dei corsi d’acqua urbani.

È quanto fa sapere il Sindaco facente funzioni Francesco Cicciù precisando che la serie di interventi che compongono il progetto esecutivo approvato nei giorno scorsi dalla Giunta è stata finanziata dal Ministero per 70 mila euro.

È quanto fa sapere il Sindaco facente funzioni Francesco Cicciù precisando che la serie di interventi che compongono il progetto esecutivo approvato nei giorno scorsi dalla Giunta è stata finanziata dal Ministero per 70 mila euro.

I lavori consistono, tra gli altri, nella regimazione del fosso di raccolta delle acque piovane che dalla via Tramonti vengono convogliate attraverso una serie di canali tombati verso il mare. È prevista, inoltre, la sistemazione dell’alveo del corso d’acqua attraverso la correzione della loro pendenza, la protezione delle sponde e la riprofilatura delle sezioni trasversali.

L’intervento prevede anche la pulizia dei canaloni tombati che a valle della Via santa Maria, nel bacino compreso tra i torrenti Salto e Salice, hanno il compito di convogliare sia a destra che a sinistra le acque meteoriche verso il mare. (redazione calabria7)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved