Calabria7

Dal 6 luglio attivo a Catanzaro un bus speciale con destinazione mare per ragazzi disabili

Dal 6 luglio uno speciale bus partirà dal centro di Catanzaro con destinazione mare. Da martedì, infatti, e sino al 30 luglio, sarà attivo un servizio di trasporto per ragazzi diversamente abili. La richiesta è partita dall’AIPD – Associazione Italiana Persone Down – sezione di Catanzaro presieduta da Girolama Mustari.

“Abbiamo fatto questa proposta – spiega la coordinatrice Marina Dominijanni – che è stata subito accolta con entusiasmo dal management dell’Amc Spa che gestisce il trasporto pubblico cittadino. Usufruiranno del servizio circa 10 ragazzi tra i 10 e 17 anni di età con diverse disabilità. Durante il tragitto saranno accompagnati da alcuni volontari dell’associazione. La tappa sarà il lido il Capitano, nel quartiere marinaro, precisamente nella zona di Giovino, dove questi giovani parteciperanno ad un centro estivo sino al 30 luglio”.

Nella nota si precisa che “è stato studiato un itinerario per agevolare le famiglie, prevedendo le fermate vicino ai loro domicili. Si partirà alle ore 8.40 e si rientrerà alle 16.30”. “Non possiamo che ringraziare l’Amc – aggiunge Dominijanni – che ha messo a disposizione il servizio anche gratuitamente, per la sensibilità manifestata. Un grande aiuto per i genitori di questi giovani speciali ma, soprattutto, un’occasione di crescita, di rendersi autonomi, per questi ragazzi, in una realtà quotidiana che, spesso, li priva di tante cose e li rende sempre dipendenti da qualcuno. Ora, finalmente, potranno dire o far capire “ciao mamma e papà, vado al mare con gli amici”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Insegnante ucciso e bruciato nel Vibonese: padre e figlio a giudizio

Carmen Mirarchi

Catanzaro, Codacons critica modalità “rottamazione” tributi Soget

Matteo Brancati

Inseguimento sull’autostrada nel Vibonese, uomo viaggiava con pistola a bordo (VIDEO)

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content