Giovanni Paolo II a Catanzaro, a Lido si ricorda l’evento

Continuano le celebrazioni, su tutto il territorio comunale, per il 35° anniversario della storica visita di Giovanni Paolo II a Catanzaro.

Mentre nel centro storico il fulcro degli eventi rimane la mostra allestita all’Ex Stac, che sarà possibile visitare fino al 10 novembre prossimo, a Lido è stata la parrocchia di Santa Maria Porto Salvo a ricordare l’evento del 1984.

Mentre nel centro storico il fulcro degli eventi rimane la mostra allestita all’Ex Stac, che sarà possibile visitare fino al 10 novembre prossimo, a Lido è stata la parrocchia di Santa Maria Porto Salvo a ricordare l’evento del 1984.

Il vicesindaco e assessore alla Cultura Ivan Cardamone, infatti, ha consegnato una delle sette riproduzioni del medaglione regalato al Santo Polacco, 35 anni fa, dalla comunità dei fedeli della parrocchia di piazza Anita Garibaldi. La donazione è avvenuta grazie all’espressa volontà di Tommaso Megna e della sua famiglia, titolari dell’omonima gioielleria nel quartiere marinaro, domenica scorsa, 27 ottobre, a conclusione della celebrazione eucaristica tenuta da don Vincenzo Arturo Grillo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved