Il Capo della Polizia Gabrielli: “Catanzaro di prima fascia, una scelta per contrastare la ‘ndrangheta”

“Catanzaro avrà una Questura di prima fascia, anche se i numeri in nostro possesso raccontano che dovrebbe collocarsi in seconda, ma considerarla di primo livello, con un incremento di cento uomini in organico, è una scelta precisa finalizzata al contrasto dell’organizzazione criminale più potente al mondo, la ‘ndrangheta”.

Una dichiarazione che non lascia dubbio alcuno, quella rilasciata ai nostri microfoni dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli, che questa mattina ha fatto tappa nel capoluogo della regione Calabria in occasione dell’inaugurazione della sezione giovanile delle Fiamme Oro.

Una dichiarazione che non lascia dubbio alcuno, quella rilasciata ai nostri microfoni dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli, che questa mattina ha fatto tappa nel capoluogo della regione Calabria in occasione dell’inaugurazione della sezione giovanile delle Fiamme Oro.

“Oggi sono a Catanzaro – ha detto Gabrielli – per celebrare un importante evento di sport, che considero fondamentale per la formazione dei giovani”.

Ritornando sul tema ‘ndrangheta, il Capo della Polizia ha sottolineato la propria gratitudine al Procuratore della Repubblica Nicola Gratteri. “La credibilità si conquista con il lavoro quotidiano e la scelta di mantenere la fascia attuale per la Questura di Catanzaro è un messaggio che abbiamo voluto dare. L’aumento di organico è necessario, così come in tante altre città italiane.

Negli ultimi anni le forze dell’ordine sono state ridotte per la mancanza di turn-over, vale a dire che chi è andato in pensione non è stato sostituito. Ecco perché l’organico si è ridotto. Nei prossimi dieci anni dovremmo rimpiazzare 40 mila unità che andranno in pensione, è urgente trovare le soluzioni ottimali per programmare l’innesto di nuovi agenti. Ci vuole tempo – ha concluso Gabrielli -, ma sono ottimista”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved