Isola pedonale a Catanzaro su corso Mazzini, protagonisti arte e cinema

Si potrà vivere un tour alla scoperta dei palazzi di interesse storico e delle curiosità legate alla città di Catanzaro
Maltempo a Catanzaro, revocata isola pedonale su Corso Mazzini

Domani, sabato 19 novembre, sarà ancora appuntamento fisso con l’isola pedonale su Corso Mazzini, con la chiusura al traffico dalle 18:00 alle 20.30, animata dal consueto programma di iniziative voluto dall’amministrazione comunale. “Eos Arts XII. La novità è rappresentata dalla nuova mostra in corso al Complesso monumentale del San Giovanni: “Il mito di Fellini. Scatti iconici di Mimmo Cattarinich”, promossa dall’Associazione Culturale Eos Sud e dedicata al celebre fotografo di scena che ha immortalato i grandi protagonisti del cinema italiano e internazionale. Si potrà vivere, inoltre, un tour alla scoperta dei palazzi di interesse storico e delle curiosità legate alla città: punto di ritrovo, alle ore 19, davanti la chiesa di San Giovanni. La giornata offrirà sempre l’occasione per scoprire il percorso turistico-religioso, a partire dalla stessa Chiesa di San Giovanni, con la terrazza panoramica aperta al pubblico, passando per la Chiesa di San Nicola, la Basilica dell’Immacolata, fino al MUDAS-Museo Diocesano di Arte Sacra. Tanti gli aneddoti che si potranno conoscere visitando lo spazio Infostoria Micro-Museo del gruppo storico Mirabilia nelle gallerie del San Giovanni. Spazio, poi, agli artisti di strada che si esibiranno, con le loro performance, lungo diversi punti del centro storico.

Ruga d’o morzeddhu e Piazza La Russa chiuse al traffico

Ruga d’o morzeddhu e Piazza La Russa chiuse al traffico

La chiusura al traffico riguarderà, si ricorda, anche altri punti caratteristici del cuore della città come vico I piazza Roma, la ruga d’o morzeddhu, liberata dalle auto ogni sabato, dalle 20.30 fino alla mezzanotte. Il venerdì e sabato notte, dalle 21.30 alle 01.00, Piazza Larussa sarà ancora il cuore della movida scelto da tantissimi giovani. Parcheggi gratuiti e funicolare dalle 18:00 alle 22:00. Per favorire l’accesso al centro storico, grazie alla collaborazione dell’Amc, sarà possibile usufruire gratuitamente del parcheggio Musofalo, con navetta fino a Corso Mazzini, e della funicolare, con parcheggio Pié Sala, in servizio dalle 18 fino alle 22. E’ possibile, inoltre, utilizzare gratis anche il parcheggio di Bellavista con ascensore, fino alle 20.30, e quello di Piazza Duomo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved