Poliziotto libero dal servizio interviene nel centro di Catanzaro, il plauso di Fsp Polizia di Stato

"La divisa è quella che ti porti dentro, cucita addosso, e che ti spinge ad intervenire anche quando nella tua vita stai facendo altro"
arresti reggio
“Qual è la differenza tra un poliziotto fuori dal servizio e un poliziotto in servizio? Nessuna, soltanto ciò che vedono gli altri, una divisa. Ma la divisa è solo ciò che all’esterno appare di un poliziotto, perché come ha dimostrato ieri sera il giovane collega, la divisa è quella che ti porti dentro, cucita addosso, e che ti spinge ad intervenire anche quando nella tua vita stai facendo altro”. Lo dichiara la segreteria provinciale di Catanzaro del Sindacato Fsp Polizia di Stato a seguito dell’intervento fatto ieri sera nel centro di Catanzaro da un coraggioso giovane Poliziotto. “Qual è la differenza tra la politica e le istituzioni che fanno proclami e la politica e le istituzioni che agiscono? – continua Fsp Polizia di Stato – Nessuna, purtroppo, perché molto spesso i buoni propositi si confondono con parole, che non si tramutano in azioni”.

Si chiedono alle istituzioni e alla politica interventi concreti

“La città di Catanzaro ha da sempre un grosso problema di criminalità, che definiamo organizzata, anche al di fuori delle regole dei codici, che è costituita da quella parte di comunità rom che delinque, sprezzante della vita altrui e delle regole del vivere sociale. Questa criminalità non è stata mai trattata dall’Istituzioni preposte, eccetto che dalle Forze dell’Ordine, in maniera adeguata. Nessuno ha mai preso una posizione tale perché un male, che all’inizio era circoscritto, evitasse di espandersi fino ad inquinare la civile convivenza della comunità catanzarese. Al collega e a tutti gli uomini della squadra volante della Questura di Catanzaro, diretta dal dottore Giacomo Cimarrusti, a tutti i colleghi delle altre Forze dell’Ordine impegnati H24 sul territorio, intanto vanno i nostri più sinceri complimenti, ma soprattutto – conclude la segreteria Provinciale di Catanzaro del Sindacato Fsp Polizia di Stato – il nostro più vivo ringraziamento per il lavoro che fanno ogni giorno. Alla politica e alle Istituzioni, la richiesta vera e reale di una presa di posizione, è il momento di sapere che interventi concreti si vogliono realizzare.”

LEGGI ANCHE | Poliziotto minacciato con un coltello a Catanzaro, arrestate tre persone

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
Romano Bucci: "Si è trattato di uno scontro di gioco su un cross, uno dei due ragazzi intervenuti ha avuto la peggio con un trauma cranico"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved