Calabria7

Primarie PD: “Vittoria limpida della Mozione Piazza Grande per Zingaretti”

Nota stampa dei referenti della Mozione Piazza Grande per Zingaretti – Collegio Catanzaro-Crotone sui risultati registrati nelle primarie del PD nei collegi menzionati poc’anzi.

“La mozione “Piazza Grande per Nicola Zingaretti Segretario” della provincia di Catanzaro, al fine di evitare interpretazioni o letture di comodo che nulla hanno a che fare con la realtà, evidenzia che i dati delle Primarie svoltesi domenica scorsa sono i seguenti: votanti 10.191. “Piazza Grande per Zingaretti” 3.653 voti, pari al 35,85%; Martina 3.767 voti, pari al 36,96%; “Calabria per Zingaretti” 1.824 voti, pari al 17,89% e Giachetti 926 voti, pari al 9,08%.

Come si può dedurre dai dati numerici, tra la mozione di “Piazza Grande” e quella Martina si registra una sostanziale parità, mentre è pendente un ricorso avverso l’annullamento delle primarie svoltesi nel seggio allestito a Catanzaro Lido che potrebbe far lievitare il dato di “Piazza Grande”.

In ogni caso, nell’intero Collegio Catanzaro-Crotone la mozione “Piazza Grande per Zingaretti” è largamente in testa con 8.758 voti, pari al 49,19%, rispetto a quella di Martina che ha conseguito 5.294 voti, pari al 29,73%; si aggiunge al dato la lista “Calabria con Zingaretti” che ha conseguito 2.445 voti pari al 13,73%, ed infine Giachetti che ha totalizzati 1288 voti pari al 7,23%.

Il totale della somma delle due liste a sostegno del candidato segretario Nicola Zingaretti, quindi, registrano 11.160 voti, pari al 64,07%. Pertanto, i seggi assegnati alle quattro liste in campo sono ripartiti nel seguente modo: 4 seggi per “Piazza Grande” con Zingaretti; 2 seggi Martina: 1 seggio Calabria per Zingaretti. Questi sono i numeri e i fatti reali per come si sono svolti, dai quali emerge una vittoria limpida di Nicola Zingaretti”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, studenti del ‘Siciliani’ partecipano al progetto “Ciak”

Matteo Brancati

Regione, Pitaro: “Formalizzato pdl per annullare legge vitalizi”

Mirko

Mirarchi soddisfatto delle pratiche approvate in consiglio comunale

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content