Regionali, c’è chi continua a girare nella giostra del potere locale

elezioni regionali

(D.C.) – Se al netto di quanti non potevano proprio più ricandidarsi per una serie di ragioni, sono ben 22 gli aspiranti consiglieri regionali uscenti con la voglia di rientrare nei 30 posti a disposizione dell’Astronave.

Senza contare qualche ‘ritorno di fiamma’ di chi ha per così dire saltato un turno. Nomi di una certa caratura nell’ambito politico calabrese, scesi in campo non certo per stare a guardare o fare numero.

Senza contare qualche ‘ritorno di fiamma’ di chi ha per così dire saltato un turno. Nomi di una certa caratura nell’ambito politico calabrese, scesi in campo non certo per stare a guardare o fare numero.

Ecco allora che la composizione delle liste pare non dare eccessivo spazio alle new entry.

Certo, un fisiologico rinnovamento ci sarà e forse, almeno stando ai rumors tipici di queste occasioni, anche un quasi sicuro cambio di fronte.

Ma pensare a stravolgimenti è difficile, perché molti corrono più per pesarsi (elettoralmente parlando, s’intende) che per vincere.

Il ruolo dei portatori d’acqua, nella fattispecie di voti, resta però importante, se non fondamentale, e dunque sono in molti – in rappresentanza di varie aree e soprattutto vecchi notabili rimasti ‘strategicamente’ dietro le quinte – a dover testimoniare un’esistenza, spesso una resistenza, per poi ottenere un posticino qui o lì, sì da continuare a girare nella giostra del potere locale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved