Regione, d’accordo la mazzata Covid ma l’avvio di legistratura resta deludente

vigilanza Cittadella

(D.C.) – Primi passi molto incerti, quelli compiuti dall’amministrazione regionale fin qui, che di sicuro travolta dal ciclone Covid pare tuttavia denunciare macroscopici limiti.

Certo, abbiamo subito messo in rilievo stamani come madame la president sia sotto tiro del ‘fuoco amico e nemico’.

Certo, abbiamo subito messo in rilievo stamani come madame la president sia sotto tiro del ‘fuoco amico e nemico’.

Ma basta questo a spiegare i ritardi e le defaillance accumulati finora?

No. La governatrice infatti ha forse eccessivamente subito il peso dei partiti sul delicato punto della formazione della Giunta, che non pare a prova di bomba sotto il profilo dell’esperienza e soprattutto dell’esperienza in molti ruoli assessorili.

Detto questo, bisogna denotare come oltretutto almeno finora siano sembrate troppe le lacune denunciate nel fronteggiare, naturalmente in tutti quegli ambiti riservati all’esclusivo o comunque preponderante intervento dell’ente stesso, la pur grave e inaspettata emergenza Coronavirus.

E a spiccare, fra gli aspetti più carenti, le operazioni in tutta franchezza inaccettabilmente lente della corresponsione della cassa integrazione in deroga.

‘Ossigeno puro’ per tanta gente, che si è fermata a causa del Sars-Cov-2 adesso rimasta senza un euro anche perché alle prese con una parte datoriale non attrezzata o solida abbastanza da fare fronte.

Pochissimi, a riguardo, gli imprenditori virtuosi e forti, per così dire – ma detto ciò non muoviamo addebiti a quelli che non si sono ritrovati nella possibilità di farlo – in grado di aiutare i dipendenti privi di mezzi.

Persone messe in ginocchio da una crisi nera, ormai in corso da mesi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved