“Santisti & ‘Ndrine”, il nuovo libro di Badolati (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

Il giornalista Arcangelo Badolati ha presentato il suo libro Santisti & ‘Ndrine narcos, massoni deviati e killer a contratto” presso la Sala riunioni Consorzio di bonifica a Catanzaro. All’incontro presente anche Giuseppe Costabile, avvocato e  presidente dell’associazione “Diritto di difesa”.

Il giornalista Arcangelo Badolati ha presentato il suo libro Santisti & ‘Ndrine narcos, massoni deviati e killer a contratto” presso la Sala riunioni Consorzio di bonifica a Catanzaro. All’incontro presente anche Giuseppe Costabile, avvocato e  presidente dell’associazione “Diritto di difesa”.

L’autore racconta ai microfoni di Calabria7.it questo suo ultimo lavoro ma soprattutto ci spiega come la ‘Ndrangheta sia cresciuta arrivando in tutto il mondo.

La ‘Ndrangheta flirta da sempre con il potere, la politica, le logge massoniche deviate. È accaduto nel nostro paese come nelle Americhe e in Oceania. “I padrini sono stati indifferentemente comunisti e fascisti, democristiani e socialisti, ponendosi sempre dove conveniva stare per fare soldi” racconta  Badolati.

“Gli ’ndranghetisti, pur giocando in borsa e riciclando denaro in tutto il mondo, continuano a rimanere fedeli ai riti e ai simbolismi antichi ispirati ad una setta criminale spagnola – la Garduña – in realtà mai esistita perché frutto della creatività letteraria di una scrittrice tedesca, Irene de Suberwick. Oggi i boss sono impegnati nello smaltimento illegale di rifiuti tossici e radioattivi; nell’utilizzo illegittimo di fondi europei, nella colonizzazione di intere aree del vecchio continente; nella gestione del mercato dei reperti archeologici e nel traffico mondiale degli stupefacenti in accordo con i cartelli colombiani e messicani”.

redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il fatto è accaduto a Filadelfia, a dare l'allarme la cognata che non ha visto rientrare il 61enne. Sul posto forze dell'ordini e Vigili
"L' impegno è costruire un futuro in cui si crei lavoro di qualità che consenta ai nostri giovani di rimanere nella loro terra"
"Il lavoro è libertà. Anzitutto libertà dal bisogno, e strumento per esprimere sé stessi, per realizzarsi nella vita"
La copertura del 100% degli idonei è stata raggiunta tramite l’impiego delle risorse aggiuntive del PNRR e dei finanziamenti della Regione
L'iniziativa vuole essere una risposta alle recenti intimidazioni subite da alcune imprese che operano nel territorio
Raffaele Sainato, 55 anni è un professionista del mondo bancario, Nisi e Graziano: "C’è grande entusiasmo"
Il minore era stato aiutato da un passante che lo aveva riaccompagnato a casa, affidandolo alla madre. Per il padre è scattata la denuncia
I consiglieri Celia e Scarpino: "L’amministrazione Fiorita si conferma in prima linea sul fronte della prevenzione del dissesto ambientale"
E' stata la madre del bimbo dopo essersi accorta dell'errore ad accompagnarlo al al pronto soccorso. Del caso è stata informata la Procura
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved