Ritrovata merce rubata in magazzini, 4 denunce

reggio arresto

Nel fine settimana appena trascorso personale della Polizia Giudiziaria e della Squadra Volante del Commissariato di Corigliano-Rossano, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Corigliano volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed in particolare per arginare una serie di furti che da un paio di settimane aveva preso di mira l’area urbana di Rossano. Sono state attenzionate alcune zone ad alta densità criminale ed effettuate decine di perquisizioni domiciliari.

Durante tali perquisizioni il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S., unitamente alla Squadra Volante, ha rinvenuto all’interno di alcuni magazzini, nella zona Sant’Anna dell’area urbana di Rossano, diversa merce oggetto di furto, in particolare diversi attrezzi agricoli come decespugliatori e motoseghe, materiali per l’edilizia, e numerosi altri oggetti tutti proventi di furto.

Durante tali perquisizioni il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S., unitamente alla Squadra Volante, ha rinvenuto all’interno di alcuni magazzini, nella zona Sant’Anna dell’area urbana di Rossano, diversa merce oggetto di furto, in particolare diversi attrezzi agricoli come decespugliatori e motoseghe, materiali per l’edilizia, e numerosi altri oggetti tutti proventi di furto.

Il citato personale, dopo aver rinvenuto il materiale provento di furto, ha identificato quattro persone che avevano la piena disponibilità dei magazzini – due uomini, una donna e un ragazzo minorenne, tutti con precedenti specifici per furto – e li ha deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Sono state, inoltre, visionate le denunce di furti avvenuti nell’area urbana di Rossano, in particolare in capannoni agricoli e in box in centro città e sono state  contattati alcuni dei denuncianti al fine di visionare la merce rinvenuta. Due delle persone invitate presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano, hanno individuato parte della merce loro sottratta, merce che, sentito il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stata loro immediatamente restituita. La restante merce oggetto di furto e  non ancora riconosciuta, è stata posta sotto sequestro e conservata presso gli uffici del Commissariato di P.S. in attesa di individuarne i legittimi proprietari.

I cittadini,  vittime del citato reato, sono pertanto invitati a recarsi presso il succitato Commissariato, unitamente alla denuncia a suo tempo sporta, per visionare la merce sequestrata.

I servizi straordinari di controllo del territorio e l’attività di polizia giudiziaria del personale della Polizia di Stato continueranno per individuare i complici degli autori dei furti.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare tutte le persone coinvolte
lI decesso potrebbe esser avvenuto anche a causa dell'assistenza inadeguata al neonato, un aspetto questo da chiarire
Lo strumento messo a punto dal gruppo di ricerca guidato dal Politecnico di Losanna. Pubblicati i risultati sulla rivista Nature Medicine
Il personale Saf ed elisoccorritore accorsi sul posto hanno provveduto a imbracare con apposite funi di sicurezza l'animale
Le indagini sono partite da un sequestro delle autorità spagnole di ecstasi, hashish cocaina nascosti in un pacco destinato in Italia
L'ex consigliere regionale assolto dalle accuse più pesanti. Le motivazioni sottolineano "condotte torbide e allarmanti commistioni"
Annullamento con rinvio deciso dalla Cassazione: "La Corte d'assise e d'appello di Catanzaro dovrà valutare l'attendibilità dei pentiti"
Il Catanzaro, scampata l’eliminazione nel turno preliminare dei playoff, ospita nella semifinale di andata dei playoff la Cremonese
Assolto per insufficienza di prove dall'accusa di concorso esterno ma nelle motivazioni del Tribunale di Vibo restano i dubbi su alcune sue condotte
Depositate le motivazioni della sentenza di primo grado che disvela un inquietante collegamento tra criminalità organizzata e istituzioni
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved