Concorso Guardia di Finanza per 15 tenenti e 66 allievi, ecco come partecipare

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12:00 del 17 febbraio 2022
Concorso Guardia di Finanza

Sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – n. 5, del 18 gennaio 2022 è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza. Tali posti sono ripartiti tra le seguenti specialità:

  • a. 3 posti per amministrazione;
  • a. 3 posti per amministrazione;
  • b. 1 posto per commissariato;
  • c. 4 posti per telematica;
  • d. 3 posti per infrastrutture;
  • e. 1 per motorizzazione-settore navale,
  • f. 3 per sanità.
  • Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di età non superiore ai 32 anni e in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, di lauree magistrali/specialistiche attinenti alle specialità la quale si concorre La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12:00 del 17 febbraio 2022 La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it” – dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio – seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec), dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.

    Concorso per allievi

    Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 4 del 14 gennaio 2022 – 4^ Serie Speciale – è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2022/2023. I posti disponibili sono così ripartiti:

  • a) 58 destinati al comparto ordinario;
  • b) 8 destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue:
  • (1) 4 riservati alla specializzazione “pilota militare”;
  • (2) 4 riservati alla specializzazione “comandante di stazione e unità navale”.
  • Possono partecipare al concorso i cittadini italiani i quali, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea; non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2022/2023; abbiano compiuto il 17° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 22° anno di età. La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 14 febbraio 2022, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it.

    Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, i concorrenti devono munirsi di uno dei seguenti strumenti di autenticazione: – Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID); – Sistema di identificazione digitale “Entra con CIE” con l’impiego della carta di identità elettronica (CIE) rilasciata dal Comune di residenza. Ultimata la registrazione al portale, i candidati possono compilare il form della domanda di partecipazione – raggiungibile tramite la propria area riservata – e concluderne la presentazione seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. Sul sito internet www.gdf.gov.it – area “Concorsi” è possibile prendere visione del bando e acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio.

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    Sono appena 25 gli aspiranti consiglieri comunali nonostante la migrazione tra i "meloniani" di diversi esponenti di Forza Italia
    L’iniziativa organizzata sul lungomare da Nuccio Polizzese con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro
    Il Ministero dell’Interno ha destinato 15 milioni di euro per il progetto di rigenerazione urbana e inclusione sociale finalizzato alla ricucitura centro-periferie
    Il candidato sindaco della coalizione di centro inaugura la sede e lancia la sfida: " "Non ci sono ombre di nessun genere nelle mie liste"
    Stamane sulla spianata “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” il mega raduno celebrare la Festa della Mamma
    Il primo cittadino: "Questo è solo l'inizio. Senza una città delle regole non ci potrà mai essere una Grande Catanzaro"
    Il 18 maggio inizia il viaggio delle Aquile che nel turno preliminare al Ceravolo sfideranno il Brescia. Il quadro degli spareggi: date e orari
    Straordinario intervento quello pianificato dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Toracica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria
    "Dico grazie soprattutto ai miei genitori, alla mia famiglia, che definisco 'polisportiva' perché tutti impegnati in vari sport"
    L'accusa emerge dalle carte dell'inchiesta che ha terremotato la Regione Liguria portando ai domiciliari il governatore
    RUBRICHE

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2024 © All rights reserved