Furto in abitazione, due arresti nel Reggino (VIDEO)

I Carabinieri della Stazione di Campo Calabro (RC) hanno arrestato due persone, eseguendo un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria, nei confronti di due persone, Patrizio Bevilacqua, di 33 anni, e Damiano Vincenzo Bevilacqua, di 37, quest’ultimo già detenuto per reati contro il patrimonio ed in materia di armi.

Sono poiché ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e furto in abitazione aggravato in concorso, e il solo Damiano Vincenzo Bevilacqua anche per simulazione di reato, in concorso con la figlia.

Sono poiché ritenuti responsabili dei reati di furto aggravato e furto in abitazione aggravato in concorso, e il solo Damiano Vincenzo Bevilacqua anche per simulazione di reato, in concorso con la figlia.
Le indagini erano scaturite da un furto in abitazione consumato nel primo pomeriggio del 1 settembre scorso a Campo Calabro (RC) quando i due arrestati, in concorso tra loro, forzato il sistema di chiusura del cancello carrabile di un’abitazione sita in pieno centro, si erano introdotti nell’immobile, impossessandosi di monili in oro ed argento per un valore complessivo di circa 5.000 euro, nonché della somma in denaro contante di mille euro. I due s’impossessaromo poi di una Renault Clio, parcheggiata sulla strada per darsi alla fuga.

Le indagini si sono avvalse di accertamenti tecnici, come quelli che hanno condotto all’esame dei fotogrammi dei sistemi di videosorveglianza dall’area. Il tutto ha consentito di raccogliere gravi indizi a carico degli indagati. In particolare, si è accertato come i malviventi avessero portato a compimento il colpo avvalendosi di un’autovettura di proprietà della figlia di uno di loro e della quale era stata poi anche falsamente denunciato il furto al fine di ostacolare l’attività investigativa di Carabinieri. La Procura della Repubblica di reggio Calabria ha chiesto i provvedimenti restrittivi a carico dei Bevilacqua, già noti agli inquirenti, e, all’epoca dei fatti già sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di dimora nel Comune di Reggio Calabria. Gli arrestati, al termine degli adempimenti di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Reggio Calabria in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Sono in corso ulteriori indagini volte a verificare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in analoghi episodi delittuosi verificatisi a Campo Calabro e nei territori limitrofi nei mesi antecedenti e successivi al settembre 2019.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il paziente prontamente soccorso da un'ambulanza dopo che il suo cuore si era fermato. Ora si trova ricoverato in rianimazione
Nella fase finale si è trovata con un unico pacco di colore azzurro e quattro rossi, tra cui due da 200mila e 300mila euro
Le risorse, stanziate nell'ambito di vari interventi di edilizia penitenziaria, saranno destinate alla manutenzione straordinaria della struttura
"Le pressioni per non far abortire ci sono sempre state, aumentate da quando c’è questo governo. Messo inn discussione un loro diritto"
E' diventato testimone di solidarietà per sensibilizzare la propria comunità ed evitare il ripetersi della strage di Cutro
Riguardano gli anni che vanno dal 2013 al 2019. La giunta comunale: “Rispetto ai nostri predecessori, noi siamo altro e per fortuna”
LA SENTENZA
Il fatto è avvenuto il 18 dicembre 2015 a Caraffa. Omicidio colposo e lesioni personali colpose le accuse contestate
L'organizzazione di volontariato chiede da anni la rimozione degli attuali dirigenti e chiama la politica a prendersi le sue responsabilità
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved