Reggina, umiltà e determinazione contro la modesta Viterbese

di Antonio Battaglia – Non sembrano esserci limiti al predominio amaranto. Abbiamo davvero esaurito aggettivi, statistiche, record da porre alla vostra attenzione. Questa squadra non ha ancora perso, vince da nove turni consecutivi, ha il miglior attacco della Serie C e la miglior difesa del girone. Non serve altro.

Riuscirà qualcuno a fermare questi terribili ragazzi? Allo stato attuale pare di no, ma è chiaro che a lungo termine si dovranno fare i conti con un inevitabile calo fisiologico. Carpe diem, diceva Orazio, e allora la Reggina si gode a pieno titolo il magic moment.

Riuscirà qualcuno a fermare questi terribili ragazzi? Allo stato attuale pare di no, ma è chiaro che a lungo termine si dovranno fare i conti con un inevitabile calo fisiologico. Carpe diem, diceva Orazio, e allora la Reggina si gode a pieno titolo il magic moment.

L’organico a disposizione di Toscano ha raggiunto un livello di maturità tale da poter mettere sotto assedio qualsiasi avversaria, in qualunque momento della partita. Convinzione tattica e grande carattere, il piano attuato dalla Reggina funziona perfettamente anche in trasferte insidiose quali quelle di Teramo e Potenza.

Ad onor del vero, però, bisogna sottolineare come la Reggina non possa dormire sugli allori. Le inseguitrici, infatti, non mollano e il distacco ormai da qualche settimana ha smesso di crescere: Ternana e Potenza sono lontane solo 7 punti, una distanza che non permette certo di abbassare la guardia. E allora, sotto con umiltà e concentrazione in vista dell’impegno di domani contro la Viterbese.

Un banco di prova non esattamente probante, certo, ma sicuramente un altro impegno che darà importanti indicazioni per il prosieguo della stagione. Gli avversari laziali sono reduci da tre sconfitte consecutive e proveranno a impostare la classica partita difensiva con lo scopo di pungere in contropiede. La Reggina, dal suo canto, dovrà far leva sull’implacabile legge del “Granillo” per incamerare altri tre preziosissimi punti. Con vista promozione diretta.

Capitolo formazione. Davanti a Guarna, agirà la classica difesa a tre composta da Loiacono, Bertoncini e Rossi. A centrocampo, Bianchi e De Rose saranno assistiti sulle fasce da Garufo e Rolando, mentre Bellomo indosserà le vesti di rifinitore alle spalle del confermatissimo tandem Denis-Corazza.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Riguardano gli anni che vanno dal 2013 al 2019. La giunta comunale: “Rispetto ai nostri predecessori, noi siamo altro e per fortuna”
LA SENTENZA
Il fatto è avvenuto il 18 dicembre 2015 a Caraffa. Omicidio colposo e lesioni personali colpose le accuse contestate
L'organizzazione di volontariato chiede da anni la rimozione degli attuali dirigenti e chiama la politica a prendersi le sue responsabilità
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
Oltre agli imprenditori incontrerà il presidente della Regione Occhiuto, la presidente della Provincia di Cosenza e il prefetto
L'idea è realizzare una società pubblico-privata con il 49% di quote pubbliche e il 51% divise tra terminalisti e le altre 4 società
Il rapporto tra mamma e figlio e i dettagli di una confessione difficile raccontato in una lunga intervista al settimanale
L'uomo ha tentato di gettare parte dello stupefacente ma la sostanza è stata recuperata dai militari e sequestrata
"Punto di non ritorno per politica e istituzioni nazionali. Ecco come potrebbe essere modificata una legge che così com'è viola tutti i principi costituzionali e giuridici"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved