Rende, beffa finale a Cava de’ Tirreni: situazione nerissima

di Antonio Battaglia – Un campionato iniziato male e destinato a finire nel peggiore dei modi. Altra sconfitta amarissima per il Rende, che viene condannato al 95′ da un rigore di Germinale.

La squadra di Rigoli è apparsa certamente più in palla dei padroni di casa, che sono stati costretti a rimontare il meritatissimo vantaggio dei biancorossi. Tanta amarezza e sfortuna per un Rende gagliardo e combattivo dal primo al penultimo minuto: già, perché è bastata una ingenuità di Bruno all’ultimo giro d’orologio per rimediare l’ennesimo ko stagionale.

La squadra di Rigoli è apparsa certamente più in palla dei padroni di casa, che sono stati costretti a rimontare il meritatissimo vantaggio dei biancorossi. Tanta amarezza e sfortuna per un Rende gagliardo e combattivo dal primo al penultimo minuto: già, perché è bastata una ingenuità di Bruno all’ultimo giro d’orologio per rimediare l’ennesimo ko stagionale.

Cinque sconfitte in sette gare: questo l’esiguo bottino raccolto nell’era Rigoli. Ora l’obiettivo diventa la qualificazione ai playout, non c’è dubbio.

Andiamo alla cronaca. Dopo una inizio sprint della Cavese, il Rende prende fiducia e comincia progressivamente ad occupare larghe porzioni di campo. L’equilibrio viene spezzato al minuto 18, con l’inatteso vantaggio del Rende: cross di Origlio dalla destra, il pallone arriva a Rossini che in spaccata trafigge Bisogno.

Gli uomini di mister Gentile provano quindi a reagire affacciandosi con costanza in avanti: al 23′, si segnala una buona punizione calciata da Russotto che viene però respinta con i pugni dall’estremo difensore avversario Borsellini. I biancorossi continuano a gestire il match, ma alla mezzora la Cavese riprende in mano la situazione: azione insistita di Russotto, cross dall’out sinistro per Germinale che si gira alla perfezione in area e batte Borsellini.

I biancorossi continuano a macinare gioco e al 39′ Saveljevs sfiora il gol con una conclusione che viene murata in maniera provvidenziale da Marzorati. I ritmi, tuttavia, sono molto bassi e il copione non sembra cambiare nella ripresa.  Il match vive di pochissime emozioni e si assesta su un livello molto basso: le due squadre accusano stanchezza e concentrano la mole di gioco prevalentemente a metà campo.

Poi, nel finale, si accende la Cavese: all’83’, Russotto arriva a tu per tu con Borsellini e si fa ipnotizzare dal portiere biancorosso. L’assalto dei campani continua fino al 93′, quando avviene la svolta decisiva: lancio in area per Russotto, Bruno opta per un intervento che però viene giudicato falloso dal direttore di gara. Dal dischetto va Germinale, che realizza la doppietta personale condannando un buon Rende all’ennesima notte da incubo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il paziente prontamente soccorso da un'ambulanza dopo che il suo cuore si era fermato. Ora si trova ricoverato in rianimazione
Nella fase finale si è trovata con un unico pacco di colore azzurro e quattro rossi, tra cui due da 200mila e 300mila euro
Le risorse, stanziate nell'ambito di vari interventi di edilizia penitenziaria, saranno destinate alla manutenzione straordinaria della struttura
"Le pressioni per non far abortire ci sono sempre state, aumentate da quando c’è questo governo. Messo inn discussione un loro diritto"
E' diventato testimone di solidarietà per sensibilizzare la propria comunità ed evitare il ripetersi della strage di Cutro
Riguardano gli anni che vanno dal 2013 al 2019. La giunta comunale: “Rispetto ai nostri predecessori, noi siamo altro e per fortuna”
LA SENTENZA
Il fatto è avvenuto il 18 dicembre 2015 a Caraffa. Omicidio colposo e lesioni personali colpose le accuse contestate
L'organizzazione di volontariato chiede da anni la rimozione degli attuali dirigenti e chiama la politica a prendersi le sue responsabilità
Il segretario dell'Area Vasta di Catanzaro-Crotone-Vibo: "E' una legge vecchia che ha dimostrato spesso tutta la propria inadeguatezza"
La vice presidente della Regione, Giusi Princi, in queste ore ha sciolto la riserva e sarà candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved